UNISCITI A NOI

L'associazione "Namastè International Community" rappresenta un faro di speranza e positività nel panorama sociale odierno. Nata il 18 febbraio 2016 con l'ambizioso obiettivo di diffondere conoscenza, altruismo, felicità e scambio di saperi, l'associazione ha costruito una solida rete di persone unite da veri ideali etici, altruistici e di condivisione. L'amore per la natura, l'ambiente e ogni essere vivente permea ogni attività dell'associazione. Il "Progetto 21" , il "Progetto "Scuola del fai da te" e il progetto Fotovoltaico Fai da te" sono solo tre esempi dei numerosi progetti di utilità sociale promossi da Namastè. Attraverso incontri, seminari, viaggi, social network di qualità e laboratori didattici presso le sedi degli associati l'associazione sensibilizzare un numero sempre crescente di persone su temi quali la cooperazione,l' altruismo il rispetto per l'ambiente, il riciclo creativo, il bricolage, il fotovoltaico fai da te, la consapevolezza energetica e la gestione olistica delle energie (mente, corpo, ambiente e spirito). L'invito a unirsi a questa community virtuosa è rivolto a tutti vicini e lontani: Collabora con noi: metti a disposizione le tue energie e il tuo entusiasmo per supportare i progetti in corso. Sostenici a distanza: dona materiali o contributi economici per alimentare la crescita dell'associazione. Proponi i tuoi progetti: condividi le tue idee e dai vita a nuove iniziative in linea con la mission di Namastè. Diventa socio: diventa parte attiva della community e partecipa attivamente alle sue attività. Fai il social promoter: diffondi i valori e gli obiettivi dell'associazione attraverso i social network. Crea dei gruppi nella tua città: diventa un punto di riferimento per la community locale. Metti in campo le tue abilità: condividi i tuoi talenti e le tue competenze per arricchire la community. Iscriviti al sito web di Namastè per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e sulle iniziative in programma NAMASTECOMMUNITY.IT Ogni associato, con il suo contributo di idee, consigli, doti, competenze, progetti, tempo, fede e cuore, alimenta la crescita di quaesta "Community di Vera Fratellanza" per un futuro migliore. Namastè International Community: è un esempio di come il cambiamento positivo sia possibile, a partire dall'unione di individui che credono in un futuro migliore. Dal 18 Febbraio 2024 quota associativa di soli 10 euro annuali per dare una possiblilità a tutti. Prova a fare Domanda di ammissione se l' esito sarà positivo riceverai risposta entro 7 giorni e potrai anche tu creare un mondo migliore.
Ogni associato mette in campo o in condivisione le proprie Idee, Consigli, Doti, Competenze, Progetti, Tempo, Fede e Cuore per realizzare una vera e propria Community di Vera Fratellanza. Questo si chiama Altruismo, Cooperazione, Lungimiranza e Amore per il Prossimo . CODICE FISCALE 93048950161 LIBERA DONAZIONE SU BANCO BPM CODICE IBAN: IT30A0503453291000000002150 - Intestato a: Namaste International Community Aps - CAUSALE: Libera donazione INFO: WHATSAPP 3202181316

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Translate

lunedì 12 febbraio 2024

La Berberina integratore utile


 Quali sono i benefici della berberina?
La berberina quindi è in grado di aumentare l'espressione del recettore per le LDL ma probabilmente potrebbe ridurre la colesterolemia anche inibendo l'assorbimento di colesterolo e aumentandone la escrezione, regolando la colesterolemia con azione quindi non statino-simile

Come agisce la berberina sulla glicemia?
Anche in tal senso la sostanza sembra agire principalmente a livello recettoriale, aumentando l'espressione dei recettori per l'insulina, con aumentata sensibilità a questo ormone e riduzione dell'insulinoresistenza.

Grazie ai suoi effetti di riduzione dei lipidi e del glucosio, riduce i livelli di colesterolo cattivo (LDL) ed è un efficace alleato nella prevenzione e nel trattamento del pre-diabete e del diabete di tipo II. La berberina ha anche un effetto protettivo su vari organi come il cuore, il fegato e i reni.


Il trattamento con berberina fa sì che nell'organismo ci sia una maggiore espressione in membrana di una proteina recettoriale in grado di internalizzare le lipoproteine a bassa densità (LDL o più comunemente conosciute come “colesterolo cattivo”), meccanismo che non coinvolge l'enzima HMG-CoA reduttasi

Proprietà della Berberina
Per le proprietà antimicrobiche e antisecretive ascrittele, l'impiego tradizionale della berberina è rivolto al trattamento di infezioni di vario genere, come le diarree batteriche e le infezioni recidivanti da Candida albicans.

Come agisce la berberina sul colesterolo?
In sostanza, la berberina, è in grado di aumentare l'espressione del recettore per le LDL ma probabilmente potrebbe ridurre la colesterolemia anche inibendo l'assorbimento di colesterolo e aumentandone la sua escrezione.

La berberina ha anche prodotto una lieve perdita di peso e ha aumentato i livelli di calcitriolo nel sangue. Quindi, la berberina è un potente composto che abbassa i lipidi e ha un grande potenziale per ulteriori indagini nel trattamento dell'obesità.

L'effetto antidiarroico della berberina dipende essenzialmente dall'inibizione della secrezione intestinale, dalla modulazione della motilità intestinale e dall'effetto riparativo sulla barriera intestinale, oltre che da un'azione antimicrobica.

La berberina riduce il rischio di trombosi da colina influenzando la composizione del microbiota intestinale e riducendo la produzione del metabolita trimetil-N-ossido, attivatore piastrinico.


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

LIBERA DONAZIONE

PayPal JS SDK Standard Integration