UNISCITI A NOI

L' associazione " Namastè International Community nasce con l'ambizioso e lungimirante ideale di diffondere la conoscenza, l'altruismo, la felicità e lo scambio dei saperi, creando una fitta rete di persone associate con veri ideali etici, altruistici, di condivisione e amore per la natura per l' ambiente e ogni essere vivente. Tramite il "Progetto 21"Cooperazione Etica e il Progetto 23 "Scuola del fai da te" e altri progetti di utilità sociale facciamo del nostro meglio per sensibilizzare sempre più persone al rispetto per l' ambiente tramite il riciclo creativo, lavori in legno, il fotovoltaico fai da te, la consapevolezza energetica e una buona gestione delle "energie" mente corpo ambiente e spirito. Tutto questo tramite Social Network di qualità e presso le nostre sedi ufficiali o in comodato d'uso gratuito. Da oggi puoi: ✅ Collaborare con noi; ✅ Sostenerci a distanza con materiali o libere donazioni; ✅ Proporre i tuoi progetti; ✅ Diventare Socio; ✅ Farci da Social Promoter nei social network; ✅ Creare dei gruppi nella tua città di Residenza.
Ogni associato mette in campo o in condivisione le proprie Idee, Consigli, Doti, Competenze, Progetti, Tempo, Fede e Cuore per realizzare una vera e propria Community di Vera Fratellanza. Questo si chiama Altruismo, Cooperazione, Lungimiranza e Amore per il Prossimo . CODICE FISCALE 93048950161 LIBERA DONAZIONE SU BANCO BPM CODICE IBAN: IT30A0503453291000000002150 - Intestato a: Namaste International Community Aps - CAUSALE: Libera donazione INFO: WHATSAPP 3202181316

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Translate

venerdì 19 aprile 2019

Quello che non sai sulle vere associazioni no profit


Vere Associazione non profit

1) Dimentica tutto quello che sai.

2) Associazione =  persone di buona volontà che si riuniscono per il benessere del gruppo e di chi partecipa attivamente ai progetti sociali. ... In linea con gli obiettivi dello statuto. 

3) L'associazione è un grande contenitore  dove ognuno mette amore tempo talenti e anche denaro per le spese fisse.

4) Le associazioni servono a creare un gruppo di persone con gli stessi ideali e seguire un percorso di crescita insieme anche fino al giorno del funerale ..

5) Le Associazioni creano un futuro  di cooperazione  crescita  cultura rispetto amicizia .

6) Nelle vere  associazioni  tutti propongono nuove idee per far crescere il gruppo i progetti e far conoscere a più persone possibili il proprio operato.

6) Gli associati non hanno uno stipendio o una pensione per il tempo impiegato ...
Perciò  nessuno è obbligato a fare troppo per sé e per gli altri.

7) Ci vuole tempo prima che un'associazione trova il suo equilibrio e le persone giuste  con caratteristiche  etiche altruistiche cooperanti..

8) Il 95% delle persone pensa che un'associazione funzioni come una palestra dove c'è qualcuno che ha messo i suoi capitali e pagare l'edificio le segretarie  gli istruttori le donne delle pulizie  il commercialista ecc.ecc.  Nell'associazione ognuno svolge un ruolo o se  non c'è chi fa le pulizie si paga qualcuno con la cassa comune.

9) Le associazioni non danno servizi ... 
le persone all'interno si scambiano servizi e/o competenze e/o talenti.. 
Perciò chi si iscrive per avere beni e servizi ha sbagliato enormemente. 

10) Iscriviti a una Associazione solo se il tuo cuore è più grande delle tue mani che vogliono ricevere.

11) Se sei una persona pigra e di mentalità e pensieri negativi non ti troverai bene in un gruppo che è nato per fare del bene.

12) Non confondere i termini associazione istituzione e impresa a scopo di profitto. 

13) Scegli di aderire a una Associazione no-profit se hai del tempo o volontà per fare qualcosa di buono a medio e lungo termine..

14) Il presidente il vice presidente e i membri del consiglio direttivo non sono obbligati a fare tutto loro  per la crescita dell'associazione e lo sviluppo dei progetti prefissati.

15) Ogni associato è parte dell' associazione perciò può proporre nuove idee , chiedere libete donazioni ad amici  parenti e conoscenti , può anche recuperare o procurare oggetti mobili e tutto ciò può servire al Gruppo.

16) Tutti gli associati devono contribuire  alle spese di affitto utenze ecc ecc o attivarsi per cercare nuovi donatori ..(esempio se non si hanno i soldi per pagare un affitto di sede legale o magazzino o locale eventi.. ogni associato si impegna a trovare una soluzione con un comodato d'uso gratuito da parte del proprio comune di residenza o da privati di buona volontà. 


Ci sarebbe molto da scrivere ... ma penso che questo faccia un po' riflettere ...

Se questo post verrà letto e condiviso continuerò a scrivere... Sennò dedicherò il mio tempo a fare altro..
Grazie di cuore. 




Raymond Bard
GestioneRisorse Umane per il no-profit 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

YOGA E MEDITAZIONE

INTEGRATORI ALIMENTARI