UNISCITI A NOI

L' associazione " Namastè International Community nasce con l'ambizioso e lungimirante ideale di diffondere la conoscenza, l'altruismo, la felicità e lo scambio dei saperi, creando una fitta rete di persone associate con veri ideali etici, altruistici, di condivisione e amore per la natura per l' ambiente e ogni essere vivente. Tramite il "Progetto 21"Cooperazione Etica e il Progetto 23 "Scuola del fai da te" e altri progetti di utilità sociale facciamo del nostro meglio per sensibilizzare sempre più persone al rispetto per l' ambiente tramite il riciclo creativo, lavori in legno, il fotovoltaico fai da te, la consapevolezza energetica e una buona gestione delle "energie" mente corpo ambiente e spirito. Tutto questo tramite Social Network di qualità e presso le nostre sedi ufficiali o in comodato d'uso gratuito. Da oggi puoi: ✅ Collaborare con noi; ✅ Sostenerci a distanza con materiali o libere donazioni; ✅ Proporre i tuoi progetti; ✅ Diventare Socio; ✅ Farci da Social Promoter nei social network; ✅ Creare dei gruppi nella tua città di Residenza.
Ogni associato mette in campo o in condivisione le proprie Idee, Consigli, Doti, Competenze, Progetti, Tempo, Fede e Cuore per realizzare una vera e propria Community di Vera Fratellanza. Questo si chiama Altruismo, Cooperazione, Lungimiranza e Amore per il Prossimo . CODICE FISCALE 93048950161 LIBERA DONAZIONE SU BANCO BPM CODICE IBAN: IT30A0503453291000000002150 - Intestato a: Namaste International Community Aps - CAUSALE: Libera donazione INFO: WHATSAPP 3202181316

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Translate

mercoledì 17 aprile 2019

Iris gialli piante acquatiche per la fitodepurazione - Cultura informazione formazione creatività cooperazione #Progetto21 a Milano

 L'Iris Pseudacorus
è una pianta molto efficace
per la fitodepurazione
del laghetto,
per le biopiscine

e per gli impianti di fitodepurazione

. È inoltre anche efficace per l'assorbimento di metalli pesanti disciolti in acqua.

Può raggiungere un altezza tra gli 80/120cm.

Fiorisce da aprile a luglio.0-300 m.

Per la sua resistenza a condizioni di elevato inquinamento biologico viene utilizzata negli impianti di fitodepurazione, e in biopiscine, biolaghi, mini laghetti da giardino, fioriere acquatiche ecc.

Non dimentichiamo l'importanza delle piante acquatiche in un ambiente acquatico:

La funzione principale delle piante nel processo di fitodepurazione è quello di catturare l'ossigeno dall'atmosfera e traslocarlo, attraverso le foglie e il fusto, nell'apparato radicale e nel substrato, rendendolo disponibile ai batteri aerobici presenti nel medium.

I batteri che colonizzano le radici di queste piante infatti sono aerobici (organismi che utilizzano l'ossigeno per vivere), degradano gli inquinanti e la sostanza organica in sostanze inorganiche disponibili per le piante.

Le piante inoltre contribuiscono alla depurazioneassorbendo, seppur in minima quantità, una parte delle sostanze disciolte o prodotte dai batteri e danno stabilità all'impianto, creando una rete di radici nel substrato.

Nei mesi più caldi hanno anche la funzione di ombreggiare e termoregolare la temperatura del bacino, temperature troppo alte possono interferire alla prolificazione dei batteri benefici o rallentarne il metabolismo.

Già pochi mesi dopo l'avvio di un impianto di fitodepurazione, le radici di queste piante presentano la formazione del biofilm utile alla depurazione e l'impianto inizia a svolgere la sua funzione.

Partecipa al nostro progetto di cultura e  utilità sociale  e vieni a vedere i nostri iris gialli ..

#Progetto21
Trezzo sull'Adda (MI)


Cerca info sul  progetto21 su Internet...

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

YOGA E MEDITAZIONE

INTEGRATORI ALIMENTARI