UNISCITI A NOI
L' associazione " Namastè International Community nasce con l'ambizioso e lungimirante ideale di diffondere la conoscenza, l'altruismo, la felicità e lo scambio dei saperi, creando una fitta rete di persone associate con veri ideali etici, altruistici, di condivisione e amore per la natura per l' ambiente e ogni essere vivente.
Tramite il "Progetto 21"Cooperazione Etica e il Progetto 23 "Scuola del fai da te" e altri progetti di utilità sociale facciamo del nostro meglio per sensibilizzare sempre più persone al rispetto per l' ambiente tramite il riciclo creativo, lavori in legno, il fotovoltaico fai da te, la consapevolezza energetica e una buona gestione delle "energie" mente corpo ambiente e spirito.
Tutto questo tramite Social Network di qualità e presso le nostre sedi ufficiali o in comodato d'uso gratuito.
Da oggi puoi:
✅ Collaborare con noi;
✅ Sostenerci a distanza con materiali o libere donazioni;
✅ Proporre i tuoi progetti;
✅ Diventare Socio;
✅ Farci da Social Promoter nei social network;
✅ Creare dei gruppi nella tua città di Residenza.
Ogni associato mette in campo o in condivisione le proprie Idee, Consigli, Doti, Competenze, Progetti, Tempo, Fede e Cuore per realizzare una vera e propria Community di Vera Fratellanza.
Questo si chiama Altruismo, Cooperazione, Lungimiranza e Amore per il Prossimo .
CODICE FISCALE 93048950161
LIBERA DONAZIONE SU BANCO BPM
CODICE IBAN: IT30A0503453291000000002150 - Intestato a: Namaste International Community Aps
- CAUSALE: Libera donazione
INFO: WHATSAPP 3202181316
Visualizzazioni totali
Lettori fissi
Translate
PAGINE
- HOME - INDICE
- COSA FACCIAMO " STATUTO e Finalità"
- CHI SIAMO E CHI HA CONTRIBUITO
- I NOSTRI PROGETTI
- Perchè Fare una Libera Donazione a Namaste International Community
- PROGETTO 21
- IMMAGINI E FOTO PER CAPIRE CHI SIAMO
- CORSI ONLINE
- REGOLAMENTO INTERNO
- CANALE YOUTUBE - I NOSTRI VIDEO
- LE NOSTRE REGOLE
- COME POTRESTI AIUTARCI - cosa puoi fare per noi
- CORSI SEMINARI EVENTI
- I NOSTRI GRUPPI FACEBOOK - PROMOTER
- DOMANDA DI ISCRIZIONE
- CONTATTI
- Parlano del Nostro Progetto21
- SCUOLA DEL FAI-DA-TE - PROGETTO 23
- SOS CASA GIARDINO ACQUARI LAGHETTI
- BANCA DEL TEMPO - BARATTO
martedì 12 aprile 2016
Igor Sibaldi - Voci dai Mondi, voci dell'Io
Tra gli argomenti:
Cosa significa la parola spirito e anima? Sui vocabolari sono sinonimi. Esiste una letteratura e una editoria che è al di fuori del sistema, dove non si parla di "credere" ma di "capire".
Nei Vangeli c'è un atteggiamento gnostico. Non c'è mai una richiesta di credere e basta, ma c'è una spiegazione che viene data a quanto affermato.
Nei periodi di crisi come quello attuale, molte persone cadono volentieri nell'idea di "credere". Credere vuol dire voler aver ragione. Per aver ragione su qualcosa, infatti, la nostra mente deve mettersi dei paraocchi per non vedere certe cose. Colui che vuole avere ragione, si dà sempre le stesse risposte.
Nella gnosi e nella Kabalah non c'è il concetto di aver ragione, ma ci sono ricerche in direzioni diverse e ognuna apre delle porte.
Per credere in genere bisogna basarsi su concetti che già esistono. Per esempio: "Io credo negli angeli". Cosa significa? Significa che io sono qui e l'angelo è là... Sono cioè sicuro che il mio "io" è qui dove sono. Questo è il punto da superare. Se non si hanno credenze, infatti, possiamo chiederci: "Chi mi dice che questi voci angeliche che sento siano fuori di me?"
Il mondo che percepiamo, è il risultato della percezione dei nostri sensi e dell'uso di una piccola parte del cervello,
L'angelo non è fuori, è dentro.. ma non dentro il tuo io che conosci già, ma dentro l'io di cui non hai ancora idea.
Una persona ha paura di sbagliare solo quando ha ragione; quando non sa cosa è giusto o sbagliato, e sta scoprendo e basta, non sbaglia mai.
Gli spiriti guida? Parti di te in un mondo più grande.
Il credere ti rassicura, mentre l'esplorazione è navigare nel dubbio. non hai nessuna sicurezza, stai solo perdendo quello che sai già.
Quando incontri le "voci dei mondi", le voci dell'altrove, se non ci credi, ti cambiano la vita. Se ci credi, rimani lo stesso, solo un po' più originale. Finché credi alle cose invisibili, credi anche a certe autorità imposte dall'esterno. Quando sei re di te stesso, questo pericolo non succede più.
I traumi sono come cicatrici che limitano il movimento della pelle. Ma se affronti e sciogli i traumi, questo tipo di cicatrici può svanire.
Nell'Inferno di Dante ci sono tutti quelli che dicono "non è stata colpa mia". Finché dai la colpa a un altro, tu dai la colpa a un altro e i tuoi traumi non hanno possibilità di uscita. Nel Purgatorio ci sono quelli che dicono "E' colpa mia, sono stato stupido". Nel Paradiso non ci sono gli innocenti, ma quelli che dicono "colpa". Colpa di chi? Colpa e basta. I problemi non si risolvono, ma si superano. Perché diventi più grande di loro.
"Io sono la via, la verità, la vita" si può leggere come "L'io è la via, la verità, la vita.
Non trovi mai la verità negli altri, semmai se c'è una verità è solo dentro di te. La via è una via che esiste al di là di ogni via visibile. Ovunque c'è una nuova via. La vita è l'immensa energia vitale, grande come tutto ciò che è vivo nell'universo, incluso il movimento dei pianeti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento