Translate

Visualizzazioni totali

QUOTA ASSOCIATIVA

L' associazione "no profit" Namastè International Community nasce con l'ambizioso e lungimirante ideale di diffondere la conoscenza, l'altruismo, la felicità e lo scambio di saperi, creando una fitta rete di persone associate con veri ideali etici, altruistici, di interconnessione, condivisione e amore per la natura per l' ambiente e ogni essere vivente.

Lettori fissi

venerdì 19 aprile 2019

Quello che non sai sulle vere associazioni no profit


Vere Associazione non profit

1) Dimentica tutto quello che sai.

2) Associazione =  persone di buona volontà che si riuniscono per il benessere del gruppo e di chi partecipa attivamente ai progetti sociali. ... In linea con gli obiettivi dello statuto. 

3) L'associazione è un grande contenitore  dove ognuno mette amore tempo talenti e anche denaro per le spese fisse.

4) Le associazioni servono a creare un gruppo di persone con gli stessi ideali e seguire un percorso di crescita insieme anche fino al giorno del funerale ..

5) Le Associazioni creano un futuro  di cooperazione  crescita  cultura rispetto amicizia .

6) Nelle vere  associazioni  tutti propongono nuove idee per far crescere il gruppo i progetti e far conoscere a più persone possibili il proprio operato.

6) Gli associati non hanno uno stipendio o una pensione per il tempo impiegato ...
Perciò  nessuno è obbligato a fare troppo per sé e per gli altri.

7) Ci vuole tempo prima che un'associazione trova il suo equilibrio e le persone giuste  con caratteristiche  etiche altruistiche cooperanti..

8) Il 95% delle persone pensa che un'associazione funzioni come una palestra dove c'è qualcuno che ha messo i suoi capitali e pagare l'edificio le segretarie  gli istruttori le donne delle pulizie  il commercialista ecc.ecc.  Nell'associazione ognuno svolge un ruolo o se  non c'è chi fa le pulizie si paga qualcuno con la cassa comune.

9) Le associazioni non danno servizi ... 
le persone all'interno si scambiano servizi e/o competenze e/o talenti.. 
Perciò chi si iscrive per avere beni e servizi ha sbagliato enormemente. 

10) Iscriviti a una Associazione solo se il tuo cuore è più grande delle tue mani che vogliono ricevere.

11) Se sei una persona pigra e di mentalità e pensieri negativi non ti troverai bene in un gruppo che è nato per fare del bene.

12) Non confondere i termini associazione istituzione e impresa a scopo di profitto. 

13) Scegli di aderire a una Associazione no-profit se hai del tempo o volontà per fare qualcosa di buono a medio e lungo termine..

14) Il presidente il vice presidente e i membri del consiglio direttivo non sono obbligati a fare tutto loro  per la crescita dell'associazione e lo sviluppo dei progetti prefissati.

15) Ogni associato è parte dell' associazione perciò può proporre nuove idee , chiedere libete donazioni ad amici  parenti e conoscenti , può anche recuperare o procurare oggetti mobili e tutto ciò può servire al Gruppo.

16) Tutti gli associati devono contribuire  alle spese di affitto utenze ecc ecc o attivarsi per cercare nuovi donatori ..(esempio se non si hanno i soldi per pagare un affitto di sede legale o magazzino o locale eventi.. ogni associato si impegna a trovare una soluzione con un comodato d'uso gratuito da parte del proprio comune di residenza o da privati di buona volontà. 


Ci sarebbe molto da scrivere ... ma penso che questo faccia un po' riflettere ...

Se questo post verrà letto e condiviso continuerò a scrivere... Sennò dedicherò il mio tempo a fare altro..
Grazie di cuore. 




Raymond Bard
GestioneRisorse Umane per il no-profit 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.