Translate

Visualizzazioni totali

QUOTA ASSOCIATIVA

L' associazione "no profit" Namastè International Community nasce con l'ambizioso e lungimirante ideale di diffondere la conoscenza, l'altruismo, la felicità e lo scambio di saperi, creando una fitta rete di persone associate con veri ideali etici, altruistici, di interconnessione, condivisione e amore per la natura per l' ambiente e ogni essere vivente.

Lettori fissi

giovedì 11 aprile 2019

I PROGETTI SOCIALI di utilità sociali e benessere collettivo che quelli che vanno di fretta non sapranno mai

L'Associazione di utilità e promozione per il benessere sociale 
Namaste International Community  
è orgogliosa di presentare i suoi progetti.

Per questioni di privacy non possiamo pubblicare e approfondire nei particolari questo progetti.

I NOSTRI PROGETTI


1) Una domenica Insieme:  Seminari, Corsi di Formazione, Gite, Feste, Eventi, 

Nei mesi estivi: L'associazione e ogni associato tramite social network informa, propone, invita ogni associato riguardo feste eventi seminari corsi di formazione, feste private.
Tutto l'anno : Educhiamo grandi e piccoli ad esprimere la loro manualità e i loro saperi in uno stato di relax  in condivisione con gli altri.
Questa iniziativa serve anche ad instaurare un rapporto di amicizia e scambio di saperi tra  anziani e giovani presso abitazioni, scuole, parchi, agriturismi ecc. 
Le attività che proponiamo sono moltissime , ad esempio: Pittura emozionale su tela e tessuti , Agricoltura moderna ,Orto sui balcone, Eco laghetti, Acquaponica , Acquariofilia . laboratori  didattici, yoga, tecniche di rilassamento, contatto con la natura e gli animali, ecc.

                                2) "Progettazione Formazione FaiDaTe e Costruzione"  
Filtro aria casalingo , Fioriere con bancali e cassette della frutta, Mini Laghetti Ecologici in giardino, Casette in legno, Serre sociali, ecc. (Approfondimenti nel nostro gruppo facebook di creatività)

3) "Consulenza e Gestione di spazi e proprietà  private" 
Spazi e location da destinare al benessere collettivo per eventi di carattere ricreativo, educativo, culturale, formativo, giochi per tutte le età.


4) Progetto " Tutor per le vittime di bullismo " 
Selezioniamo i migliori esperti italiani per educare figli e genitori .
Creiamo anche gruppi di volontariato per individuare e supportare queste vittime indifese. 



5)  Progetto " PROJECT GOLD ANGEL -  Gli angeli risolutori in giro per l' Italia".  
Professionisti ed esperti in varie discipline olistiche che in simbiosi risolvono varie problematiche.  


6) Progetto " Vitto e alloggio in cambio di compagnia e  scambio di saperi  ".
Mai più soli e senza aiuto...
Creiamo tra i nostri associati una rete di persone altruiste, equilibrate, oneste, interessate, positive, etiche ce interscambiano tra loro brevi periodi di compagnia e ospitalità.


7) Progetto "Raccolta e Ridistribuzione" di vestiti e oggetti usati.
Ogni associato in ogni città italiana di residenza (con delibera scritta e firmata) può  diventare un nostro referente di zona per creare un suo gruppo di volontari etici .


8) Progetto " GARA DI ALTRUISMO "
Fare del bene ti ripaga sempre - 
L'altruismo andrà di moda" 
A dispetto di una mentalità collettiva troppo competitiva che sembra favorirei più insensibili,egoisti,disonesti e furbi noi premiamo i più Altruisti.
Raccolta di denaro e oggetti per ricompensare chi invia foto e video che ritraggono i loro atti di altruismo e amore verso altre persone, animali, natura, ambiente.



9) Progetto Sopracciglia per un Sorriso
Una nostra associata mette a disposizione la sua professionalità il suo sapere il suo tempo e il suo altruismo per tatuare le sopracciglia alle persone che le hanno  perse durante le chemioterapie.
L'associazione provvederà a tutti i costi dei materiali.
( cerchiamo collaborazione con vari centri estetici della bergamasca per avere più postazioni possibili senza far spostare troppo chi ha già una vita complicata)



10) Progetto " Ti portiamo noi "  
Organizziamo nei minimi particolari accompagnamento per  viaggi a carattere formativo, religioso, spirituale, benessere, corsi , seminari, conferenze.
Mai più soli o rinunce per solitudine.


11) Progetto Aspiranti  Fotografi e Fotografi esperti per feste ed eventi  olistici.
Progetto di formazione e/o pratica di "Fotografia digitale" e volontariato presso feste eventi e fiere. Ogni nostro associato sarà dotato di permessi e massima copertura assicurativa.
http://www.namastecommunity.it/p/blog-page_12.html 


12) Progetto Fotomodelle Yoga  Spiritual e Tattoo 
per Namaste community
I nostri esperti Fotografi oltre a dedicarsi a voi per un book fotografico su supporto usb e la pubblicazione nei social dell'associazione avrete la possibilità di diventare popolari e magari di vincere alcuni premi che mettiamo in palio periodicamente.


13) Progetto "Giocatori Compulsivi"  
La nostra associazione si impegna attraverso il presidente e alcuni volontari in lombardia e nel resto d'Italia (con autorizzazione scritta per il referente di zona) di individuare e incanalare i familiari di questi soggetti 
ad iniziare un percorso che li aiuti a comprendere cosa pensare, cosa dire e come comportarsi nei confronti di questi soggetti  vittime di questa malattia devastante per se' e per glia altri.
Nessuno può capire in quale vortice di sofferenza, impotenza e disperazione si trova il partner o il familiare di un giocatore compulsivo.
I nostri volontari sono a completa disposizione anche ad accompagnare chi ha deciso di intraprendere un cammino di disintossicazione dalla dipendenza e magari iniziare un percorso alternativo di hobby , talento e volontariato... 
http://www.giocatorianonimi.org/lombardia.html


14) Automezzo per il trasporto
Raccolta fondi per un automezzo da 9 posti o piccolo camper che serve per raggiungere location dove vengono svolti seminari eventi corsi e interconnettere gli associati portatori di handicap e gli anziani con problemi di spostamento ..
Progetto collegato al progetto numero 10
(cercasi in donazione da privato o sponsor)

15) Centro di ascolto e incontri di solidarietà 
Una telefonata o una visita a settimana riempie di gioia il cuore di un anziano ...
Per i malati di Fibromialgia, Sindrome da stanchezza cronica, Depressione, Solitudine. 



16) Centro di ascolto solidarietà incontri e soluzioni Genitori separati
(Bergamo Milano Monza)
Esperti che donano il loro tempo a persone che fanno volontariato o servizi di utilità sociale
- Per genitori separati con problemi con i propri ex 
- Rovinati da finte querele e sentenze poco attente.

(Servizio attivo per i soli associati)

17) Acquisto di uno o più  terreni agricoli in multiproprietà tra associati per costruire case in legno, laghetti artificiali zen, parcheggio camper , per poi soggiornare nei weekend e per l'organizzazione di feste eventi e mercatini di scambio.ecc.

18) Concorso a premi per la fotografia più bella ..
In gara modelle e aspiranti modelle per il no-profit.
Iniziativa di utilità sociale per indirizzare nuovi volti e volti conosciuti verso la conoscenza di un mondo migliore e nuove opportunità di impiego lavorativo..

19) Progetto tirocinio per massaggiatrici e massaggiatori olistici.
Questo progetto di utilità sociale serve a formare sempre meglio i nuovi massaggiatori del terzo millennio attraverso la pratica la condivisione la conoscenza di nuove filosofie e di antiche metodologie trasferire da maestri a maestri.

20) Volontario Sociale nel tuo comune di residenza con la gestione di un gruppo Facebook.

Presto porteremo in ogni comune dove risiede ogni nostro associato questo progetto di utilità sociale..
Il nostro associato chiederà l'uso del computer nella biblioteca comunale e di poter istruire un gruppo di ragazzi per creare un gruppo Facebook dal nome " di utilità sociale comune di...." il gruppo diverrà amministratore dei post pubblicati da ogni cittadino che vorrà rendersi utile per il suo comune con notizie di utilità sociale.

Abbiamo creato già 3 gruppi comunali ma intendiamo convogliare le nostre attenzione al comune di Osio Sotto in provincia di Bergamo 
Gruppo Facebook 

Il progetto 20 a Osio Sotto 
Progetto numero 20
di Aps Namastè International community
Consiste nel raggruppare notizie di utilità sociale  nei Comuni di residenza dei nostri associati in un gruppo Facebook.
In Questo caso  abbiamo creato da mesi il Gruppo sociale Facebook denominato: " Di utilità sociale Osio Sotto e Limitrofi - Cittadini Attivi " nel quale ogni cittadino può Leggere , Pubblicare e Condividere  notizie e informazioni positive come:
Feste e Mostre.
Comunicazioni Comunali
Inaugurazioni Negozi
Gite e Viaggi organizzati
Progetti ed Eventi promossi da associati e comitati.
Ricerca del Personale per negozianti aziende e ditte del luogo.
Banca del tempo
Volontariato (Domande e Ricerca)
Corsi di Formazione
Buoni suggerimenti dai Cittadini. 




21)  IdroColtura AcquaPonica FitoDepurazione e Fotovoltaico per un mondo Migliore.
Abbiamo deciso di riunire i migliori esperti per progettare sperimentare e divulgare in Italia e nei  paesi di sviluppo tramite la fondazione onlus Homa Foundation un insieme di conoscenze ecosostenibili...


Progetto n°22



Piccoli Interventi in casa a ogni  anziano solo e in difficoltà 


-------------
Vuoi sostenere questi progetti anche da lontano con una piccola donazione?

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.