Translate

Visualizzazioni totali

QUOTA ASSOCIATIVA

L' associazione "no profit" Namastè International Community nasce con l'ambizioso e lungimirante ideale di diffondere la conoscenza, l'altruismo, la felicità e lo scambio di saperi, creando una fitta rete di persone associate con veri ideali etici, altruistici, di interconnessione, condivisione e amore per la natura per l' ambiente e ogni essere vivente.

Lettori fissi

domenica 27 gennaio 2019

10 consigli psicologici che ti aiuteranno a migliorare la tua vita - Video di utilità sociale





Non devi sempre rivolgerti ad un terapeuta quando pensi che la tua vita ti stia sfuggendo al controllo. Risparmia tempo e denaro e cerca di risolvere i tuoi problemi da solo con l'aiuto di 10 consigli psicologici semplici ma super efficaci che abbiamo messo insieme per una vita migliore.
Molte delle nostre preoccupazioni, paure e carenze che percepiamo derivano dalla nostra infanzia. Anche se per lo più non ricordiamo i nostri primi anni di vita, alcune cose in quella fase della nostra vita rimangono nella parte posteriore delle nostre menti, specialmente ciò che sentivamo in quel momento. Cerca di tornare indietro e porti domande semplici come: "Come mi hanno trattato e si sono trattati i miei genitori? Quali erano le loro motivazioni?". Quando si tratta di altre persone, purtroppo, non possiamo spiegare il loro comportamento, non importa quanto ci piacerebbe. Sono semplicemente cresciuti in un'atmosfera diversa e hanno avuto le esperienze che differiscono dalle nostre.
Confrontarti con gli altri non ti porterà da nessuna parte. Nella tua mente, non vincerai mai, e lo stesso vale per tutti gli altri perché ci stiamo tutti costantemente confrontando con gli altri.
Se vuoi trovare l'amore, esci ed incontra nuove persone. Stufo del tuo lavoro? Invia CV e partecipa nel tuo tempo libero a colloqui di lavoro. Nessuno verrà e trasformerà la tua vita in una favola con soltanto una bacchetta magica.
La possibilità di impostare i confini e dire di "no" ti rende il tipo di persona che rispetta se stesso e valuta il tempo degli altri. Inoltre, se continui a sopportare l’atteggiamento negativo di qualcuno, non cambierà nulla.
La cosa più importante è che ognuno di noi dovrebbe essere prima di tutto amico di se stesso. Dovresti essere pronto ad ammettere la sconfitta e accettare che non puoi influenzare tutto.
Se ti sforzi di guardare il lato positivo invece di affogarti nelle cose negative, sarai in grado di tirarti su, sistemarti e semplicemente andare avanti.

TESTO NEL TEMPO:

La maggior parte dei tuoi problemi deriva dall'infanzia.
0:32

Altri problemi sono nella tua testa.
1:44

Parla più apertamente dei tuoi sentimenti e non giudicare gli altri.
2:58

Prenditi cura di te stesso e meno delle opinioni degli altri.
4:04

Esci dalla tua zona di comfort.
4:59

Stabilisci i confini e non permettere a nessuno di violarli.
5:39

Cerca di rendere ogni giorno migliore rispetto a quello precedente.
6:33

Apprezza l'esperienza che ricevi dopo ogni situazione che accade.
7:24

Permettere. Si. Partire.
8:03

Sii un tuo amico, non un autolesionista.
8:39



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.