Translate

Visualizzazioni totali

QUOTA ASSOCIATIVA

L' associazione "no profit" Namastè International Community nasce con l'ambizioso e lungimirante ideale di diffondere la conoscenza, l'altruismo, la felicità e lo scambio di saperi, creando una fitta rete di persone associate con veri ideali etici, altruistici, di interconnessione, condivisione e amore per la natura per l' ambiente e ogni essere vivente.
Sei un Blogger? Un creativo? Un insegnante? Un formatore? Hai un talento? Vuoi fare del volontariato veramente costruttivo? Vuoi mettere a disposizione i tuoi spazi?Vuoi realizzare un progetto di utilità sociale? Hai un tuo progetto? Hai già un'associazione? Vuoi semplicemente esserci di aiuto anche da casa tua? Diventa associato come segno di Buona volontà.
GRAZIE A CHI CI AIUTA A CONDIVIDERE CIO' CHE FACCIAMO , A CHI CI SOSTIENE DA VICINO E DA LONTANO CON BUONI PENSIERI E AZIONI ...

GRAZIE DI CUORE...
NULLA AVVIENE PER CASO....
SE CI HAI TROVATI DOPO UN LUNGO E PROFONDO CAMMINO EVOLUTIVO SIGNIFICA CHE E' GIUNTO IL MOMENTO DI UNIRTI A NOI..

INFO PER PROGETTI E ASSOCIAZIONI: raymondbard@hotmail.it - Cell/Whatsapp: 3202181316

Lettori fissi

venerdì 1 dicembre 2017

Acquaponica un progetto di utilità sociale che vogliamo far conoscere e comprendere

Tanti ottimi motivi per divulgare tramite la nostra associazione di promozione e utilità sociale il progetto Idroponica in Italia e nei paesi in via di sviluppo.

"Progetto 21"
IdroColtura AcquaPonica FitoDepurazione e Fotovoltaico per un mondo Migliore.
Abbiamo deciso di riunire i migliori esperti per progettare sperimentare e divulgare in Italia e nei  paesi di sviluppo tramite la fondazione onlus Homa Foundation , aziende, associazioni, un insieme di conoscenze eco-sostenibili per un mondo migliore...
Per acquaponica si intende una tipologia di agricoltura mista ad allevamento sostenibile basata su una combinazione di acquacoltura e coltivazione idroponica, al fine di ottenere un ambiente simbiotico. In un sistema acquaponico l'acqua delle vasche per acquacoltura viene pompata in quelle idroponiche, in modo tale che le piante che vi si trovano possano filtrarla sottraendo diverse sostanze di scarto dei pesci, traendone contemporaneamente nutrimento. L'acqua così filtrata potrà quindi essere reimmessa nelle vasche per acquacoltura e riprendere il suo ciclo.
I sistemi di acquaponica possono essere di varie dimensioni: da piccoli impianti domestici a grandi impianti di dimensioni industriali.

Ecco i vantaggi:

- Più libertà economica/finanziaria e alimentazione sana.

- Agricoltura senza l'utilizzo di terra e fatica.

- Allevamento e consumo a km zero  di pesce fresco e sano.

- Si risparmia circa il 90% di acqua che si adopera in un giardino o fattoria.

- Qualsiasi spazio è adatto a questa tecnica , anche 2 metri quadrati da sfruttare in altezza vanno benissimo per cominciare.

- Nessun bisogno di fertilizzante:  Non c'è nessuna necessità di acquistare, o anche utilizzare qualsiasi fertilizzante. Questo non solo permette  di risparmiare denaro, ma anche tempo e fatica. Per non parlare che è buono per l'ambiente! Come è possibile? Beh, il pesci creano  il fertilizzante per le piante.

- Non serve mixare terra, sabbia e altro per creare un habitat particolare per ogni pianta.
 Senza terra non avremo problemi di parassiti e malattie alle piante.

- Possiamo anche  ottenere dal nostro impianto di acquaponica  cibo genuino proveniente dal nostro allevamento di pesci e verdura biologica 

- Nessun problema di siccità: L'acquaponica funziona anche durante i periodi di siccità e in luoghi con scarsità di acqua.

- Massima crescita e massimo raccolto per ogni pianta.

- Non produciamo rifiuti: Tutti i "rifiuti" sono utilizzati nel sistema di ricircolo.

- Non sono necessari pesticidi, erbicidi e altre sostanze pericolose che alcuni contadini sono costretti a utilizzare per vari motivi.

- Produzione di cibo in ogni luogo e tutto l'anno. In casa , in giardino sul balcone in montagna, nel tuo orto comunale.

- Semplice naturale educativo: Un progetto che avvicina persone di tutte le età per sviluppare  ingegno creatività  conoscenza e rispetto per la natura e l'ambiente.

- Questo meraviglioso progetto vi darà la possibilità di risparmiare tempo, lavoro e denaro durante la coltivazione di quasi tutte le specie vegetali e pesci.

- Ottimo impatto visivo per i visitatori del tuo locale e massima comunicazione di sensibilità e attenzione per la natura e l'ambiente.

Il nostro progetto prevede l'invio di nostri associati esperti presso ville, vivai, agriturismi , parchi privati e comunali in cambio di una libera donazione  per le spese di spostamento e vitto/alloggio.

I nostri progetti di utilità sociale:


Libera Donazione per chi ci vuole aiutare da lontano....
Le donazioni liberali a favore di Associazioni di Promozione sociale, sono detraibili dall’Irpef nella misura del 19%, da calcolare su un importo massimo complessivo di 2.065,83 euro.




http://www.namastecommunity.it/2017/12/grazie-te-il-progetto21-prosegue-verso.html?m=1

VIDEO


I primi nostri impianti di acquaponica sono già operativi a:
Trezzo sull'Adda MI cercasi esperti e volontari in Lombardia.


Acquaponica
Acquariofilia
Idrocoltura
Manutenzione laghetti
Gruppo di Acquisto
Ecosolarium sociali
Depurazione acque 
Fitodepurazione 
Formazione e Informazione 
Riciclo materiali usati 
Gite di gruppo
e tanto altro...

BERGAMO 
MONZA
MILANO 
No-profit 

Info e tesseramento: (Solo dopo approvazione della domanda di adesione)



Link utili:
























I POST PIU' CLICCATI DELLA SETTIMANA SUL SITO NAMASTECOMMUNITY.IT

Se compri tramite questo link avrai degli sconti e aiuti noi .Uno sconto ogni 3 ore.

SCONTI LAST MINUTE- UNO OGNI 3 ORE - CONSEGNA RAPIDISSIMA --------------------------------------------------------

Google+ Followers