UNISCITI A NOI

L'associazione "Namastè International Community" rappresenta un faro di speranza e positività nel panorama sociale odierno. Nata il 18 febbraio 2016 con l'ambizioso obiettivo di diffondere conoscenza, altruismo, felicità e scambio di saperi, l'associazione ha costruito una solida rete di persone unite da veri ideali etici, altruistici e di condivisione. L'amore per la natura, l'ambiente e ogni essere vivente permea ogni attività dell'associazione. Il "Progetto 21" , il "Progetto "Scuola del fai da te" e il progetto Fotovoltaico Fai da te" sono solo tre esempi dei numerosi progetti di utilità sociale promossi da Namastè. Attraverso incontri, seminari, viaggi, social network di qualità e laboratori didattici presso le sedi degli associati l'associazione sensibilizzare un numero sempre crescente di persone su temi quali la cooperazione,l' altruismo il rispetto per l'ambiente, il riciclo creativo, il bricolage, il fotovoltaico fai da te, la consapevolezza energetica e la gestione olistica delle energie (mente, corpo, ambiente e spirito). L'invito a unirsi a questa community virtuosa è rivolto a tutti vicini e lontani: Collabora con noi: metti a disposizione le tue energie e il tuo entusiasmo per supportare i progetti in corso. Sostenici a distanza: dona materiali o contributi economici per alimentare la crescita dell'associazione. Proponi i tuoi progetti: condividi le tue idee e dai vita a nuove iniziative in linea con la mission di Namastè. Diventa socio: diventa parte attiva della community e partecipa attivamente alle sue attività. Fai il social promoter: diffondi i valori e gli obiettivi dell'associazione attraverso i social network. Crea dei gruppi nella tua città: diventa un punto di riferimento per la community locale. Metti in campo le tue abilità: condividi i tuoi talenti e le tue competenze per arricchire la community. Iscriviti al sito web di Namastè per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e sulle iniziative in programma NAMASTECOMMUNITY.IT Ogni associato, con il suo contributo di idee, consigli, doti, competenze, progetti, tempo, fede e cuore, alimenta la crescita di quaesta "Community di Vera Fratellanza" per un futuro migliore. Namastè International Community: è un esempio di come il cambiamento positivo sia possibile, a partire dall'unione di individui che credono in un futuro migliore. Dal 18 Febbraio 2024 quota associativa di soli 10 euro annuali per dare una possiblilità a tutti. Prova a fare Domanda di ammissione se l' esito sarà positivo riceverai risposta entro 7 giorni e potrai anche tu creare un mondo migliore.
Ogni associato mette in campo o in condivisione le proprie Idee, Consigli, Doti, Competenze, Progetti, Tempo, Fede e Cuore per realizzare una vera e propria Community di Vera Fratellanza. Questo si chiama Altruismo, Cooperazione, Lungimiranza e Amore per il Prossimo . CODICE FISCALE 93048950161 LIBERA DONAZIONE SU BANCO BPM CODICE IBAN: IT30A0503453291000000002150 - Intestato a: Namaste International Community Aps - CAUSALE: Libera donazione INFO: WHATSAPP 3202181316

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Translate

mercoledì 31 agosto 2016

AGOSTO 2016 RAYMOND BARD RICREA MOLECOLE DI AMORE E MATERIA - UN ALTRO CAPOLAVORO

Organizzazione di molecole e coscienza su tavola di legno.. Dipinto di Raymond Bard agosto 2016 - L' 80% del ricavato sarà devoluto in eventi educativi e ricreativi per grandi e piccoli.



Organizzazione di molecole e coscienza su tavola di legno.. 
Dipinto di Raymond Bard 
Vendita all'asta a partire da euro 180.

L' 80% del ricavato sarà devoluto in eventi educativi e ricreativi per grandi e piccoli.
Per info contattare Raymond Bard 3202181316



LINK DEGLI ALTRI DIPINTI:



sabato 27 agosto 2016

VUOI INSEGNARE YOGA ,MEDITAZIONE E ALTRE DISCIPLINE OLISTICHE ED ESOTERICHE? PRIMA VEDI CHI SIAMO - FORSE SIAMO IL TUO SOGNO REALIZZATO - NAMASTE COMMUNITY APS NO PROFIT

 Hai qualcosa da insegnare o condividere con gli altri?
Vorresti conoscere persone con i tuoi stessi hobby e progetti futuri?
Ti piacerebbe poter condividere i tuoi saperi sabato o domenica?

Noi mettiamo a disposizione un bellissimo luogo da sabato alle 15 fino alle 22 e domenica dalle dalle 10 alle 19 . Cerchiamo persone interessate veramente al benessere olistico e non persone che cercano solamente un'occupazione lavorativa o qualunque cosa che generi solo denaro.
Namaste'


Prima di scrivere o telefonare assicuratevi di avere i nostri stessi ideali di amore altruismo condivisione rispetto etica.

Prima leggete chi siamo, cosa facciamo, cosa abbiamo già fatto..
http://www.namastecommunity.it/


CELL. 3202181316
CHIAMARE TUTTI I GIORNI 
DALLE ORE 18 ALLE 20,00

Mezz' ora di affermazioni positive per ogni giorno

Affermazioni positive da ripetere ogni giorno (mattina o sera) per abituare il proprio cervello a pensare in maniera positiva e cambiare il percorso abituale dei neuroni, per abituarli ad un nuovo modo di pensare, più ottimista, vitale, positivo. 
Puoi cambiare la tua vita in questo modo. Louise Hay è una guru in questo settore e queste affermazioni traggono spunto dalle sue teorie e meditazioni guidate.



giovedì 25 agosto 2016

Come Riattivare l'energia sessuale e farla fluire verso i chakra superiori con il Massaggio vibrazionale taoista nell'addome "il metodo Raymond".



Riattivare l'energia dal Centro
Risvegliare l'energia kundalini

Riattivare l'energia sessuale e farla fluire verso i chakra alti
Massaggio vibrazionale taoista nell'addome "il metodo Raymond".

Esistono molti metodi  più o meno validi  a patto che ci sia amore conoscenza altruismo condivisione scambio equilibrio risonanza coerenza tra le parti...
Ecco alcuni miei consigli utili per gli operatori e le persone trattate.
Non parlerò dei numerosi e magici effetti di questo metodo per non scatenare conflitti in altri campi ...
Saranno le persone trattate a dichiarare i suoi effetti di riattivazione energetica.
( I suoi effetti saranno elencati  ai seminari )
Questo tipo di massaggio l'ho conosciuto nell'anno 2010  poi l'ho applicato e perfezionato con le mie esperienze e studi passate e futurie al 2010.
1) Eseguirlo sempre in un luogo positivo ed energico.


2) Chi massaggia deve essere pieno si amore altruismo energia..
Mai farsi massaggiare da persone di animo poco puro tipo persone egoiste piene di rabbia e odio

3) Massaggiare o farsi massaggiare a stomaco vuoto (possibilmente dopo un pasto leggero, meglio se a digiuno)


4) Armonizzare l'ambiente con forme, colori, suoni e profumi. (ogni operatore adotterà le sue conoscenze )


5) Prima di cominciare il massaggio fate fare degli esercizi in piedi di riscaldamento per preparare la parte da trattare


6) L'operatore inviterà la persona a mettere le mani nel proprio addome per ascoltare con sensibilità almeno 9 respiri .


7) La persona darà il permesso all'operatore di appoggiare le mani sulle sue per poi continuare il massaggio.


8) Il massaggio taoista si esegue con 81 rotazioni palmari intorno all'ombelico prima orarie e poi antiorarie
9) E' importantissimo il collegamento energetico e intenzionale tra l'operatore e il massaggiato.


10) Ogni bravo operatore olistico ha sviluppato delle sue tecniche di respirazione, di manipolazione, energetiche e di focalizzazione per trasferire energia in ogni sua forma e vibrazione nei punti necessari.


11) E' importante usare degli oli vettori neutri con l'aggiunta di oli essenziali in base alla persona da trattare,


12) Nel  metodo Raymond gli oli essenziali vengono armonizzati e amplificati come vibrazioni da quarzi,cristalli,vibrazioni,magnetismo,spezie,fumigazioni,ecc.


13) Questo tipo di massaggio non rientra nelle categorie mediche e perciò una volta imparato bene potete farlo a chi volete fare del bene, oltretutto è un massaggio che richiede solo scoprire l'addome.


14) Chiunque può dare energia e amore con le mani tramite carezze e massaggi e certamente con pratica e studio potrete fare cose che nessuna mente medica potrebbe mai capire.


15) Per capire bene cos'è l'energia la vibrazione il massaggio l'equilibrio energetico vi consiglio di approfondire i vostri studi alle filosofie orientali , la bioenergetica, le onde di forma, la fisica quantistica, il magnetismo umano, ecc. Se non avete voglia di sapere o studiare.... chiudete gli occhi e godetevi i magici effetti di questo massaggio e l'effetto dei 2 o tre giorni successivi...
Potrei scrivere per ore e ore.... Ma questo basta e avanza per coloro che vedono in profondità...
Da settembre cominceremo a presentare questo metodo nelle migliori associazioni italiane.

SEMINARIO DI TEORIA PRATICA E TRATTAMENTO DEL MASSAGGIO VIBRAZIONALE TAOISTA DELL'ADDOME A SOLI 10 EURO DI CONTRIBUTO - SOLO PER GLI ASSOCIATI A NAMASTE COMMUNITY




Teoria pratica e trattamento a soli 10 euro di contributo di partecipazione per i soli associati namaste international community...


Prezzo commerciale del massaggio vibrazionale base si aggira tra i 50/70 euro..

I benefici del massaggio vibrazionale taoista saranno moltiplicati dall'inserimento di altri principi energetici ed emozionali che ho sviluppato in questi ultimi anni ...

il seminario è fissato per Domenica 18 settembre 2016 
dalle ore 15,00 alle 19,00.

presso l'associazione A:P:S Namaste International Community 

di Cologno al Serio (BG)

Numero chiuso 10 persone max


Solo su prenotazione ... 
raymondbard@hotmail.it

Non si rilasceranno tessere associative il giorno dell'evento.

Le eventuali domande associative dovranno pervenire almeno 5 giorni prima per l'accettazione della domanda di ammissione all'associazione.

Altre info e dettragli saranno forniti alle persone che avranno prenotato.
http://www.raymondbard.com/…/massaggio-vibrazionale-taoista…

MASSAGGIO VIBRAZIONALE TAOISTA ALL'ADDOME - RIATTIVARE IL CENTRO ENERGETICO

Il massaggio all'addome è una pratica antica che contribuisce al benessere psico-fisico delle persone: a quanto pare, è esercitato sin dai tempi dei Maya, che lo ritenevano addirittura un rimedio contro l’infertilità.

Il massaggio, come indica il nome, viene eseguito nella zona addominale. E proprio qui nella zona ombelicale, tra l'ombelico e il plesso solare trova la collocazione il " Qi ", la " forza vitale ", che si irradia in tutto il corpo.
Secondo la medicina tradizionale cinese, in tale zona del corpo sono presenti dei canali "energetici" che possono essere stimolati, anche, attraverso la pratica del massaggio; così l'azione non sarà solo riferita agli organi del ventre e dell'addome, ma a tutto il corpo.

Il massaggio taoista dell’addome favorisce la disintossicazione, stimola le funzioni corporee e allevia la tensione accumulata nella pancia.

Il “Chi Nei Tsang”, ovvero  massaggio taoista dell’addome, viene praticato esclusivamente sull’addome attraverso pressioni, vibrazioni e manipolazioni sugli organi.
Questi movimenti alleviano tensioni accumulate, stimolano una migliore circolazione negli organi e ne favoriscono la disintossicazione e la funzionalità fisiologica.

Analogamente a come digeriamo il cibo materiale, così digeriamo anche tutte le esperienze della vita, a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Forti emozioni, traumi psichici (rabbia non liberata, cose non dette ecc..) creano spesso dei blocchi energetici proprio nella regione addominale e negli organi interni. Conseguentemente il mancato e spontaneo scorrimento di queste energie da un punti di vista olistico, determina un impatto negativo sulla nostra salute.



Secondo la tradizione taoista dovrebbero essere fatti 81 cerchi in senso orario e 81 in senso antiorario

Secondo la medicina tradizionale cinese, in tale zona del corpo sono presenti dei canali "energetici" che possono essere stimolati, anche, attraverso la pratica del massaggio; così l'azione non sarà solo riferita agli organi del ventre e dell'addome, ma a tutto il corpo.
Un rapido risultato si ottiene quando il soggetto è teso e accusa la parte addominale contratta; secondo la medicina tradizionale cinese, ciò avviene perchè è proprio nella zona dell'addome che si accumulano le tensioni.
Il massaggio taoista dell'addome dà ottimi risultati nei casi di stipsi e di sindrome dell'intestino irritabile (colite).
Le manualità attivano la normale peristalsi intestinale, sciogliendo le contratture, causa dei disturbi intestinali.
In generale questo tipo di massaggio serve per curare la maggior parte dei malesseri che colpiscono l'intestino, compreso il meteorismo, causa del gonfiore addominale.
Il punto di riferimento del massaggio è l'ombelico, attorno al quale si compiono delle manovre circolari, con una pressione costante e superficiale, seguita da pressioni più profonde dettate dal rilevamento delle aree contratte e del loro livello di contrazione.


Vediamo i suoi benefici 
Perdita di peso
Accompagnato da alimentazione sana e attività sportiva regolare, il massaggio alla pancia può aiutare a perdere peso. Innanzitutto, perché contribuisce a eliminare la costipazione, ma non solo: questa pratica favorisce la corretta diuresi e stimola il metabolismo, che in genere lavora a un ritmo più lento quando si è a dieta.
Riduzione del gonfiore addominale
Come abbiamo detto, il massaggio alla pancia può contribuire a stimolare le funzioni metaboliche naturali del nostro corpo. Questo ha un ulteriore effetto positivo: riduce l’accumularsi delle sostanze dannose o tossiche all’interno dell’organismo, che sono alla base del fastidioso gonfiore addominale, causa di malessere e inestetismi.



Costipazione addio
L’International Journal of Nursing Studies ha pubblicato uno studio sugli effetti dei massaggi addominali sulla costipazione. La ricerca è stata realizzata selezionando un campione di 60 persone: a tutti è stato somministrato un lassativo, mentre solo alla metà di essi è stato praticato anche il massaggio alla pancia. Ebbene, il ricorso quotidiano a questa pratica si è rivelato molto efficace: i pazienti hanno beneficiato di una diminuzione significativa della costipazione e dei dolori addominali, maggiore rispetto a coloro che prendevano solamente il lassativo.
La ricerca ha anche confermato che il massaggio contribuisce all’afflusso regolare del sangue nella regione intestinale, migliorando il benessere gastrico e digestivo.
Contro la cellulite
Il massaggio addominale è stato associato – nelle sue più svariate forme – alla riduzione della cellulite sulla pancia. Secondo il sito, dai 5 ai 15 minuti quotidiani di esercizio aiutano anche a eliminare gli inestetismi della pelle più fastidiosi, con risultati apprezzabili dopo appena un mese.
Benefici psicologici
Alcune persone che hanno provato quotidianamente il massaggio addominale, hanno sperimentato inoltre importanti benefici psicologici: riduzione dello stress e pace della mente sono i miglioramenti più diffusi. D’altronde è abbastanza evidente che eliminare tossine dal proprio organismo e beneficiare di una regolare attività gastrointestinale, siano propedeutici al miglioramento dello stato mentale delle persone. L’irrigidimento dei muscoli della pancia, inoltre, è spesso associato all’aumento dell’ansia e delle preoccupazioni quotidiane.











Controindicazioni
Gli esperti sconsigliano questa pratica ad alcune categorie di persone, che potrebbero riceverne danno, invece che benefici:
  • Donne incinte
  • Persone affette da calcoli biliari
  • Persone affette da calcoli renali
  • Persone con sedimenti di calcio nella vescica
  • Donne affette da infiammazioni degli organi riproduttivi
  • Persone affette da ernia
  • Persone affette da ulcere allo stomaco o al duodeno
  • Persone che soffrono di emorragie interne.

DA SETTEMBRE 2016 CI SARANNO DEI SEMINARI PRESSO L'ASSOCIAZIONE  NAMASTE COMMUNITY (BG) PER IMPARARE E PRATICARE IL MASSAGGIO TAOISTA 



OPERATORE OLISTICO  RAYMOND BARD 

CHI E' RAYMOND BARD ?

IL BENESSERE TOTALE SECONDO RAYMOND BARD 

FORMAZIONE PROFESSIONALE





sabato 6 agosto 2016

IL MISTERO DEI SETTE ANNI Allo scadere di ogni settimo anno il nostro corpo fisico non è più lo stesso.


IL MISTERO DEI SETTE ANNI  

Allo scadere di ogni settimo anno il nostro corpo fisico non è più lo stesso.


La biologia ci assicura che il nostro organismo rinnova completamente le sue cellule – ad eccezione di quelle del SNC  – all’ incirca ogni sette anni (le più lente sono gli osteociti che hanno appunto un turnover di sette anni). Così allo scadere di ogni settimo anno il nostro corpo fisico non è più lo stesso.
Questo dato della scienza moderna conferma misteriosamente ciò che la Medicina Cinese già affermava: che l’energia vitale, Jing, si sviluppa nella donna con cicli di sette anni (nell’ uomo più lentamente, otto anni). Ugualmente non poche altre tradizioni, come quella pitagorica, rilevano come la Natura segua spesso cicli settenari (la “legge dell’ Ottava”). Anche il fondatore della Medicina Antoposofica, Rudolf Steiner, ha evidenziato l’analogia fra l’evoluzione del sistema solare e dell’essere umano. Ha infatti collegato gli “Archetipi” simbolici dei pianeti alla biografia umana, mettendone in evidenza l’influenza nel corso dei vari settenni.
Vi è relazione con Luna, Mercurio e Venere, dalla nascita a 21 anni; Marte, Giove e Saturno dai 42 ai 63 anni. Dai 21 a 42 anni l’uomo trasforma la sua vita interiore sotto l’influsso del Sole.
g-agrip

1 – Nella prima triade (da 0 a 21 anni) avviene gradualmente lo “sviluppo corporeo” della persona umana, nelle sue parti costitutive.
  • Primo settennio (infanzia). Lo sviluppo fisico è centrato sulla maturazione del sistema neurosensoriale. Per il lattante il senso del tatto (quindi il sentirsi accarezzato e curato con amore) è un veicolo fondamentale per il suo sviluppo, così come l’udito (tono di voce).  Il bambino piccolo è completamente dipendente dall’ambiente che lo circonda, in particolare dalla mamma (elemento lunare).  Il bambino assorbe le armonie e disarmonie che lo circondano, le percepisce con speciali ʺantenneʺ. LUNA, principio che “rispecchia”.
  •  Secondo settennio.Le forze eteriche si liberano dal loro involucro e cominciano a dare vita all’ attività del pensiero e della memoria. A livello fisico si completa lo sviluppo degli organi connessi con il sistema ritmico (cuore, respirazione, circolazione). Avviene il passaggio dai denti da latte a quelli permanenti. È l’età della scuola. Prendono molta importanza la figura del maestro e quelle dei compagni. A livello animico si sperimentano coscientemente forti correnti di simpatia e antipatia. Si sviluppa il pensiero, e la capacità di relazionarsi e comunicare, infatti questo settennio è sotto l’influsso di MERCURIO, dio che unisce e che comunica.
  • Terzo settennio. A livello fisico si completa lo sviluppo degli organi sessuali e delle membra, gli arti si allungano. Si sviluppano il sistema del ricambio e metabolico. Ora – avvenuta  la nascita effettiva del corpo astrale – l’adolescente può misurarsi con concetti astratti, e non più solo con una conoscenza per immagini. L’adolescente può iniziare a formarsi un suo giudizio e accosta materie scientifiche (l’algebra, le scienze naturali, la matematica) in cui il vero e il falso siano sperimentabili. L’adolescente comincia sperimentare il bene e il male anche dentro di sé. È attirato da due estremi: dai grandi ideali, ma anche dai lati oscuri della realtà e di sé stesso. Si potrebbe dire che sperimenta la “cacciata dal paradiso”. È il periodo in cui si sveglia alla sessualità:i si comincia a cercare l’altro che ci completa, il partner. E’ il settennio sotto l’influsso di VENERE, principio equilibrante e “armonizzante”. Si chiude così il primo ciclo, quello sotto l’influsso degli “dei” che determinano passivamente il karma, cioè dei processi di sviluppo innati, dovuti a impulsi naturali o “collettivi”, quelli correlati al concetto di “ego“.
2.    – Nella seconda triade (da 21 a 42 anni) si sviluppa più coscientemente la ʺparte animicaʺ, nelle sue tre facoltà del pensare, sentire e volere. Piena maturazione dell’anima senziente, dell’anima razionale e dell’anima cosciente ( cfr. il mio post sulla “fisiologia occulta“.
Dunque: Terzo, quarto e quinto settennio (SOLE) devono attuare il pieno sviluppo dell’Io, in cui si incarnano le forze spirituali dell’essere umano. Pieno, completo e attuale sviluppo dell’individualità umana.
3.   – Nella terza triade (da 42 a 63 anni) può avvenire lo sviluppo più cosciente della ʺparte spiritualeʺ, non più per un processo naturale, ma soltanto per libera iniziativa individuale, in forza dell’ Io precedentemente maturato. Inizia il ciclo delle forze che aiutano l’uomo a liberarsi dal karma:
  • MARTE  il principio aggressivo
  • GIOVE  il principio che progetta e sviluppa.
  • SATURNO  il principio che costringe e pone i limiti, inizio della vecchiaia.
Dopo i 63 anni continua lo sviluppo dell’elemento spirituale nell’uomo, per cui a fronte di un graduale diminuire dell’energia fisica e del deperimento delle forze vitali, alcuni possono sperimentare un aumento delle forze spirituali e di coscienza, corrispondente ai pianeti esterni del sistema solare.
Il periodo che segue al 63° anno è come una nuova fase della vita dell’uomo. Nuova perché non si è più sotto la diretta influenza del sistema solare e dei pianeti (almeno dei “sette” sub-saturniani). È un’età che può portare notevoli slanci di una nuova libertà, nuova giovinezza dell’anima. E’ la fase in cui, a completamento di quanto eventualmente intrapreso  nella triade precedente, alcuni uomini sarebbero orientati spontaneamente verso il (principio transpersonale).
Il succedersi ciclico di queste evoluzioni spiega perché nel corso degli anni la nostra “costituzione” può cambiare, malgrado il determinismo genetico. E’ bene fra l’altro, che un eventuale terapeuta sappia valutare i disturbi del paziente in relazione al suo stadio evolutivo, alla tappa che sta vivendo nel suo periodo di vita.

FONTE:
http://camminanelsole.com/il-mistero-dei-sette-anni/

LIBERA DONAZIONE

PayPal JS SDK Standard Integration