Translate

Visualizzazioni totali

QUOTA ASSOCIATIVA

L' associazione "no profit" Namastè International Community nasce con l'ambizioso e lungimirante ideale di diffondere la conoscenza, l'altruismo, la felicità e lo scambio di saperi, creando una fitta rete di persone associate con veri ideali etici, altruistici, di interconnessione, condivisione e amore per la natura per l' ambiente e ogni essere vivente.
Sei un Blogger? Un creativo? Un insegnante? Un formatore? Hai un talento? Vuoi fare del volontariato veramente costruttivo? Vuoi mettere a disposizione i tuoi spazi?Vuoi realizzare un progetto di utilità sociale? Hai un tuo progetto? Hai già un'associazione? Vuoi semplicemente esserci di aiuto anche da casa tua? Diventa associato come segno di Buona volontà.
GRAZIE A CHI CI AIUTA A CONDIVIDERE CIO' CHE FACCIAMO , A CHI CI SOSTIENE DA VICINO E DA LONTANO CON BUONI PENSIERI E AZIONI ...

GRAZIE DI CUORE...
NULLA AVVIENE PER CASO....
SE CI HAI TROVATI DOPO UN LUNGO E PROFONDO CAMMINO EVOLUTIVO SIGNIFICA CHE E' GIUNTO IL MOMENTO DI UNIRTI A NOI..

INFO PER PROGETTI E ASSOCIAZIONI: raymondbard@hotmail.it - Cell/Whatsapp: 3202181316

RISERVATO AI SOCI

Comunicazione Riservata agli associati Namaste International Community Anno 2017 e 2018.


Buongiorno caro/a associato c'è una comunicazione importante e riservata per te:


In termini di legge e secondo il nostro regolamento interno

tutti gli associati hanno il diritto e il dovere:

- Di visionare i documenti interni,

- Presenziare alle assemblee (anche online) dell'associazione,

- Leggere partecipare o condividere i nostri progetti ,

- Mantenere una presenza attiva durante l'arco dell'anno,

- Comunicare il cambio della loro mail personale

- Leggere il regolamento interno

- Mantenere il contatto tramite il nostro gruppo whatsapp riservato agli associati.

- Visionare i nostri avvisi Importanti nel sito namastecommunity.it

- Comunicare eventuali disappunti o proposte migliorative.


Inviate la vostra mail a: info@namastecommunity.it per ricevere info e allegati:


Lettori fissi

venerdì 28 ottobre 2016

ATTESTATI CORSI CREDITI DI RAYMOND BARD LIFE COACH - IN CONTINUA EVOLUZIONE

LA CARTA E LE MEDAGLIE CONTANO BEN POCO...

ANCHE SE SONO UN  BIGLIETTO DA VISITA... 
IMPARIAMO A VEDERE L'ANIMA, IL CUORE , L'ETICA MORALE E GLI IDEALI DI CHI ABBIAMO DI FRONTE...

FORMAZIONE PROFESSIONALE- DIPLOMI, ATTESTATI 
Raimondo Bardoni 
NOME D'ARTE MONDIALE  RAYMOND BARD




Proposta di Lavoro e/o collaborazione

Nome dell'autore Raimondo Bardoni   
Nato il 12/01/1972 - Residente a Trezzo sull'Adda (MI)
 Contatto telefonico: 3202181316
email autore raymondbard@hotmail.it
sito web dell'autore http://www.raymondbard.com
profilo facebook https://www.facebook.com/raymond.bard.9
profilo twitter https://twitter.com/RaymondBard
profilo linkedin http://www.linkedin.com/pub/raymond-bard/4a/79/b3b


ESPERIENZA E QUALIFICHE NELLE SEGUENTI DISCIPLINE 


- Fitness & wellness 

- Body building, 

- Personal trainer del benessere olistico

- Educazione alimentare, 

- Mental training, 

- Strategie di dimagrimento, 

- Educazione posturale, 

- Allenamento e ginnastica funzionale

- Riflessologia plantare, 

- Operatore del primo soccorso, 

- Fitness in età evolutiva, 

- Strategie e rimedi anti stress,

- Operatore olistico e delle Bioenergie 

- Segreti e Magie d'amore

- Ricercatore autodidatta  per problemi personali dal 2010 sulle malattie di degenerative psico-neuro- muscolari (Sindrome da stanchezza cronica, Fibromialgia, Lombosciatalgia, Sensibilità chimica multipla, Disturbi del rachide, Intossicazione cellulare, Stress lavoro correlato) 

- Istruttore del metodo Pilates (livello base e intermedio)

- Istruttore di Hatha yoga

- Insegnante e operatore di tecniche e filosofie orientali ed esoteriche ( legge del Karma, pensiero positivo, magnetismo, energie di pietre e cristalli, vibrazioni, cromoterapia, onde di forma , fisica quantistica, ecc.ecc.)

- Operatore di riequilibrio energetico e dei chakra con campane tibetane, cromoterapia, orgoni , mantra, talismani e tecniche sciamaniche.

- Maestro e guida spirituale (spiritual training)

- Autore di molti articoli sul fitness e benessere olistico  pubblicati su social network,blog e siti internet

- Creatore e amministratore di gruppi e blog  che trattano argomenti di : Benessere, Fitness, Altruismo, Eco-sostenibilità, Filosofia, psicologia, malattie rare e degenerative, Naturopatia e discipline orientali.

- Organizzatore di Seminari educativi, Eventi sportivi, socio-culturali e ricreativi.

- Volontario e attivista nel sociale e in difesa dei diritti umani specialmente dei più deboli.






Servizi offerti
TIPOLOGIA SERVIZIO

Benessere  Olistico e Bioenergie
(Studio, Preparazione, Potenziamento, Mantenimento, Strategie)
Istruttore di Fitness,  Istruttore di Body building, Allenatore personale, Responsabile e gestore area Fitness e Benessere, 
Disponibile per Palestre - Centri di cura e benessere, Spa,Hotel di prestigio, Club, Associazioni e Privati.
E presso l'associazione no profit Namaste International Community



L'EFOA International - European Federation of Oriental Arts - é la più grande e autorevole struttura che si occupa della promozione e della diffusione delle più importanti tecniche Energetiche Dolci & Naturali.Operando in Italia da più di 30 anni, é presente in un gran numero di realtà locali con Corsi, Seminari e iniziative varie, dove garantisce il medesimo standard qualitativo che attua nelle sedi centrali.Tutti i Corsi di Formazione proposti dall'EFOA si distinguono per la qualità degli insegnanti, per l'alto contenuto teorico-operativo e per il particolare modello pedagogico che li rende immediatamente applicabili.
Breve storia del centro
All'inizio degli anni '80 Roberto Laurenzi, Françoise Berlette ed un gruppo di insegnanti ed appassionati di yoga e delle varie arti orientali iniziano a diffondere la loro esperienza in Italia e in altri paesi europei, soprattutto in Francia. Fondano la rivista YOGA, redatta tuttora, e soprattutto propongono numerosi corsi e seminari.Attivano i primi corsi di formazione nel 1892 per Insegnanti di Yoga e per Operatori di Shiatsu e per Operatori di Massaggio Ayurvedico. Pochi anni dopo il gruppo si allarga e si costituisce la Scuola di Naturopatia, di Pranoterapia, Riflessologia Plantare, ed altre Scuole del settore Dolce e Naturale.I 30 anni di esperienza nella formazione ha permesso alle Scuole EFOA di raggiungere un alto tasso di qualità, grazie al confronto costante con le più autorevoli Federazioni e Istituzioni, su cui fonda i parametri e la struttura dei corsi.
Centro specializzato in
Ogni Scuola EFOA è altamente specializzata nella disciplina specifica: Naturopatia, Yoga, Shiatsu, Massaggio Ayurvedico, Pranoterapia, Riflessologia Plantare, Massaggio Sportivo, ecc.

****************************

















*********************************




















            
Il massaggio all'addome è una pratica antica che contribuisce al benessere psico-fisico delle persone: a quanto pare, è esercitato sin dai tempi dei Maya, che lo ritenevano addirittura un rimedio contro l’infertilità.

Il massaggio, come indica il nome, viene eseguito nella zona addominale. E proprio qui nella zona ombelicale, tra l'ombelico e il plesso solare trova la collocazione il " Qi ", la " forza vitale ", che si irradia in tutto il corpo.
Secondo la medicina tradizionale cinese, in tale zona del corpo sono presenti dei canali "energetici" che possono essere stimolati, anche, attraverso la pratica del massaggio; così l'azione non sarà solo riferita agli organi del ventre e dell'addome, ma a tutto il corpo.

Il massaggio taoista dell’addome favorisce la disintossicazione, stimola le funzioni corporee e allevia la tensione accumulata nella pancia.

Il “Chi Nei Tsang”, ovvero  massaggio taoista dell’addome, viene praticato esclusivamente sull’addome attraverso pressioni, vibrazioni e manipolazioni sugli organi.
Questi movimenti alleviano tensioni accumulate, stimolano una migliore circolazione negli organi e ne favoriscono la disintossicazione e la funzionalità fisiologica.

Analogamente a come digeriamo il cibo materiale, così digeriamo anche tutte le esperienze della vita, a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Forti emozioni, traumi psichici (rabbia non liberata, cose non dette ecc..) creano spesso dei blocchi energetici proprio nella regione addominale e negli organi interni. Conseguentemente il mancato e spontaneo scorrimento di queste energie da un punti di vista olistico, determina un impatto negativo sulla nostra salute.
http://www.raymondbard.com/2016/08/massaggio-vibrazionale-taoista.html
***************************




                       
       **************************




L'EFOA International
 European Federation of Oriental Arts - é la più grande e autorevole struttura che si occupa della promozione e della diffusione delle più importanti tecniche Energetiche Dolci & Naturali.Operando in Italia da più di 30 anni, é presente in un gran numero di realtà locali con Corsi, Seminari e iniziative varie, dove garantisce il medesimo standard qualitativo che attua nelle sedi centrali.Tutti i Corsi di Formazione proposti dall'EFOA si distinguono per la qualità degli insegnanti, per l'alto contenuto teorico-operativo e per il particolare modello pedagogico che li rende immediatamente applicabili.

            ******************************






**********************************








Per Naturopatia si intende un insieme di discipline finalizzate alla conservazione dell’equilibrio energetico facenti riferimento a metodiche di approccio naturali ed energetiche codificate nell’ambito di una visione olistica dell’essere umano.

Il Naturopata è un operatore professionista che opera autonomamente nel campo della Naturopatia, che si avvale dell’utilizzo delle più efficaci metodiche preventive ed olistiche non invasive, valutando di volta in volta quale sia la più idonea. Ciò che caratterizza l’operato del Naturopata è l’approccio anche in qualità di consulente per la salute. 

 Il Naturopata, quindi, fonda il proprio operare su delle basi multidisciplinari, che tendono a coprire il più possibile lo spettro energetico dell’essere vivente



**********************************




Il corso è riconosciuto dalla FIEFSFederazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi (Ente benemerito riconosciuto dal CONI).
  • Chi è il personal trainer, come nasce, come opera
  • Il rapporto col cliente
  • L'attività formativa e di aggiornamento
  • I limiti delle attività professionali
  • Modalità di esecuzione
  • Caratteristiche e peculiarità delle principali rilevazioni da effettuare
  • Test disponibili per la valutazione antropometrica
  • Test disponibili per la valutazione funzionale
  • Funzione dei dati raccolti per l'identificazione ed il raggiungimento degli obiettivi allenanti e come parametro di controllo
  • La valutazione plicometrica: caratteristiche di base
  • L'anamnesi dello stato di salute del soggetto e problematiche legali correlate alla raccolta dei dati
  • La cellula e i compartimenti cellulari di primario interesse nell'attività sportiva
  • La correlazione fra i meccanismi di controllo dell'omeostasi cellulare e gli adattamenti che seguono un'attività allenante
  • L'apparato muscolo-scheletrico
  • Caratteristiche, funzioni, struttura e meccanismi di accrescimento delle ossa
  • Struttura e funzione delle articolazioni
  • Caratteristiche fisiologiche del muscolo (l'ultrastruttura, le tipologie di fibre muscolari ecc.)
  • Analisi del meccanismo di induzione della contrazione e comportamento dei neurotrasmettitori
  • Indagine dei diversi tipi di lavoro muscolare e loro caratteristiche
  •  
  • Analisi cinematica ed approfondimenti video dei principali esercizi con i sovraccarichi, alle macchine e con i pesi liberi
  • Analisi dell'intervento dei vari gruppi muscolari nel corso di un lavoro con i sovraccarichi
  • Approfondimento della corretta postura e respirazione nel corso dell'allenamento
  • La manovra di Valsalva
  • Caratteristiche del lavoro di tipo aerobico
  • Adattamenti cardiaci e fisiologici dell'attività aerobica
  • La frequenza cardiaca come parametro per la determinazione dell'intensità del lavoro aerobico
  • Analisi dei nutrienti e dei principali micronutrienti (protidi, glucidi, lipidi, vitamine e sali minerali)
  • Caratteristiche, livelli qualitativi, dosi e funzioni nell'organismo
  • Principali integratori alimentari ad uso sportivo
  • Caratteristiche
  • Dosaggi
  • Modalità di assunzione
  • Strumenti per la promozione professionale
  • Adempimenti fiscali
  • Analisi delle spese fisse e variabili
  • La specializzazione del personal trainer
  • La deontologia professionale
  • Gli strumenti del mestiere e la scelta della sede operativa
  • La determinazione del giusto compenso

********************************






***************************



 Il corso di Strategie per il dimagrimento è determinante nella formazione di un professionista del fitness. Il corso è tenuto sulla base del volume della dottoressa Micaela Scigliano, autrice del libro di testo “La vera tecnica del dimagrimento finalmente svelata a tutti. Strategie e segreti che funzionano davvero.”. Verranno illustrati, sulla base di dati scientifici, i motivi del fallimento della maggior parte dei regimi alimentari restrittivi.
Partendo dall'attività di terapeuta del docente e della scrittrice del libro di testo, verrà esaminata la basilare distinzione tra fame di pancia e fame di testa, ed i modi più efficaci per combattere quest'ultima.
Un in incontro formativo adatto a chi vuole proporsi come professionista del fitness e del wellness, per rapportarsi in maniera efficace con un'utenza sempre più afflitta da problemi di peso, ed adatto anche a chi da sempre vorrebbe seguire un regime alimentare corretto ma non ci riesce.

*******************************
  
 
 Il ruolo della mente nell'attività sportiva, influenza e ottimale gestione delle risorse, interpretazione degli stati d'animo e delle caratteristiche individuali di ciascun atleta. Come usare a proprio vantaggio un elemento così importante come la psiche umana, per comprendere e valutare l'individuo, per definire obiettivi intermedi e finali creando aspettative reali, incrementando sia l'impegno che l'assiduità dell'esercizio fisico e diminuendo i livelli di stress.
 
 
Durante il corso di Psicologia dello Sport verranno trattati i seguenti argomenti:
Premessa
La preparazione psicologica dell'atleta è per molti versi necessaria quanto quella fisica, dal momento che il pieno utilizzo delle potenzialità atletiche è subordinato alla "forma psicologica".
Inoltre la sola preparazione fisica ci assicura l'atleta, mentre quella psicologica ci garantisce l'uomo, soprattutto in quei momenti in cui la pratica agonistica può rivelarsi fonte di disadattamento.
Ovviamente, va precisato che la preparazione psicologica non va richiesta né proposta come una soluzione magica capace di creare campioni o di far ottenere performances particolari. Essa va considerata come un mezzo importante da affiancare alla preparazione specifica, e i suoi risultati devono essere valutati realisticamente, esattamente come i tecnici non si attendono miracoli ma risultati obiettivi dagli allenamenti, in rapporto all'impegno con cui è stato svolto il lavoro.

La preparazione psicologica non ha come obiettivo il risultato, ma la creazione di condizioni psicologiche ideali che favoriscano l'ottenimento del risultato stesso contemporaneamente alla sua premessa fondamentale, che è appunto quella di poter contare su una personalità equilibrata nell'atleta e un clima psicologicamente favorevole all'interno della squadra.
Programma del corso
Mental training:
- Psicodiagnostica
- Self-talk e pensiero positivo
- Goal setting
- Training propriocettivo e rilassamento
- Allenamento ideomotorio e visualizzazione
- Concentrazione e attenzione
- Gestione dell'attività psicofisica (Arousal o Attivazione)
- Gestione delle situazioni ansiose e stressanti


***************************


 Il Corso di Primo Soccorso rivolto alla popolazione con età compresa fra i 18 e i 70 anni.
Il corso, che si articola in un ciclo di lezioni teoriche tenute da medici ed integrate da esercitazioni pratiche dirette da istruttori 118 ed Anpas, ha l’obiettivo di fornire le nozioni fondamentali del primo soccorso.
Gli argomenti teorici riguardano anatomia e patologia generale, mentre le esercitazioni pratiche mirano all’apprendimento delle manovre di primo soccorso, di rianimazione e di utilizzo dei presidi dell’ambulanza.








Acquisire la capacità di:
  • Valutare l'assenza dello stato di coscienza
  • Ottenere la pervietà delle vie aeree
  • Eseguire la posizione laterale di sicurezza
  • Valutare la presenza di attività respiratoria
  • Riconoscere i segni della presenza di circolo
  • Eseguire una rianimazione cardiopolmonare efficace
  • Utilizzare il defibrillatore semi-automatico
  • Eseguire la manovra di Heimlich e i colpi dorsali nel soggetto cosciente con ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo
  • Sfruttare efficacemente i tempi di attesa del soccorso avanzato per ridurre i rischi di aggravamento dello stato clinico
  • Prevenire, all'interno della comunità, il rischio di decesso legato ad eventi sanitari acuti gravi e improvvisi
  • Favorire il miglioramento delle condizioni cliniche delle vittime di eventi sanitari critici



    ****************************
          

    Breve descrizione del programma del Corso di Personal Trainer - II livello.
    ELEMENTI DI BIOENERGETICA E SCIENZA DELL'ALIMENTAZIONE
    • Energia e metabolismo
    • Fabbisogno ed apporto calorico degli alimenti
    • Fattori che influenzano il metabolismo
    • Metabolismo, quota calorica, e peso corporeo
    • Variazioni del metabolismo nei soggetti sportivi
    • Analisi e caratteristiche delle principali diete (A Zona, Atkins, Scarsdale, etc …)
    I PRINCIPI ALIMENTARI
    • Proteine, ruolo, caratteristiche e fabbisogno
    • Carboidrati, ruolo, classificazione e fabbisogno
    • Grassi, ruolo, classificazione e fabbisogno
    I MICRONUTRIENTI
    • Vitamine idrosolubili e liposolubili, funzioni, LARN, fonti
    • Sali minerali, funzioni, LARN, fonti
    GLI INTEGRATORI ALIMENTARI AD USO SPORTIVO
    • Generalità sugli integratori alimentari
    • Integratori idrosalini
    • Bevande e pressione osmotica
    • Integratori vitaminici e ipervitaminosi
    • Integratori di proteine, modalità di assunzione e caratteristiche
    • Integratori di BCAA, modalità di assunzione e caratteristiche
    • Integratori di Creatina, modalità di assunzione e caratteristiche
    • Integratori di Carnitina, modalità di assunzione e caratteristiche
    • Integratori di Maltodestrine, modalità di assunzione e caratteristiche
    • Integratori di Glucosamina, modalità di assunzione e caratteristiche
    • Integratori di Ginseng, modalità di assunzione e caratteristiche
    • Integratori di Glutammina, modalità di assunzione e caratteristiche
    • Integratori di Caffeina, modalità di assunzione e caratteristiche>
    • Integratori e doping
    • Integratori e additivi
    PLICOMETRIA E VALUTAZIONE ANTROPOMETRICA
    • Introduzione ed importanza della valutazione antropometrica
    • Strumenti di indagine
    • Il plicometro, l'esecuzione della plicometria, i punti di repere, le formule
    • La valutazione della composizione corporea senza l'uso di plicometro
    • Le percentuali di adipe corporea
    • Il BMI, rilevazione e caratteristiche
    • Stima del peso ideale e fattori che lo determinano
    • Calcolo del fabbisogno calorico medio giornaliero
    • Raccolta, elaborazione, confronto ed interpretazione dei dati
    • Uso del software Trainer Program per la gestione della valutazione antropometrica
    • Altri strumenti di indagine (impedenzometria, pesata idrostatica ecc.)
    VALUTAZIONE FUNZIONALE
    • Le ragioni di una valutazione funzionale
    • La valutazione funzionale per atleti e sedentari
    • Determinazione della Frequenza Cardiaca Massima
    • Calcolo della Frequenza Cardiaca Allenante
    • Relazione tra frequenza cardiaca ed obiettivo allenante
    • Valutazione della massima potenza aerobica, della soglia anaerobica, della velocità ottimale da tenere in allenamento in virtù del risultato perseguito
    • Valutazione della resistenza alla velocità
    • Valutazione della forza massimale su più distretti anatomici
    • Valutazione della forza esplosiva
    • Valutazione della mobilità articolare
    • Valutazione della capacità di adattamento cardiovascolare
    • Raccolta, eleaborazione, confronto ed interpretazione dei dati
    • Uso del software Trainer Program per la gestione della valutazione funzionale
    CARATTERISTICHE E RUOLO FUNZIONALE DEI NUTRIENTI
    • Classificazione, caratteristiche e fabbisogno di aminoacidi
    • Classificazione, caratteristiche e fabbisogno di lipidi
    • Classificazione, caratteristiche e fabbisogno di glucidi
    • Il bilancio azotato
    • L'ipoglicemia secondaria
    • La fibra alimentare
    • Gli acidi grassi essenziali
    • Il valore biologico delle proteine
    • L'indice glicemico
    CARATTERISTICHE DEI SISTEMI ENERGETICI
    • Uso e riconversione dell'ATP
    • Il sistema anaerobico alattacido
    • Il sistema anaerobico lattacido
    • La glicolisi
    • Il sistema aerobico
    • Il ciclo di Krebs
    • I corpi chetonici
    • Ossigeno e radicali liberi.

    *********************************
    **************************
    *******************
        


    Istruttore Fitness per Bambini


    L'attività motoria e le implicazioni nel processo di sviluppo cognitivo in età evolutiva

    Raymond Bard  Istruttore Fitness per Bambini riconosciuto FIEFS e dalla AICS (entrambi Enti riconosciuti dal CONI). Attestato di formazione conseguito alla nonsolofitness.

    L'allenamento nei bambini: aspetti tecnici e psicologici nel lavoro con i bambini.

    Cosa rappresenta il movimento in questa età particolare e le sue implicazioni sullo sviluppo intellettivo, del linguaggio e della personalità.






























    La preparazione di un istruttore di fitness per bambini comprende:


    • L'età evolutiva, definizione, storia, oggetto dello studio
    • Introduzione alla motricità: gli schemi motori di base
    • Le capacità e le abilità motorie
    • Le capacità coordinative generali e speciali
    • Il ruolo dell'attività motoria nel processo evolutivo
    • Lo sviluppo motorio, cognitivo e della personalità
    • Il ruolo pedagogico delle attività fisiche e sportive
    • Lo sviluppo psicomotorio in età evolutiva
    • Le tappe dello sviluppo psicomotorio da 0 a 3 anni
    • Lo sviluppo motorio in relazione alla formazione della personalità nella fase dai 3 ai 7 anni
    • La fase preadolescenziale e puberale
    • Il ruolo del gioco nella formazione del sè
    • Il gioco simbolico ed il gioco funzionale
    • Dominanza e lateralità
    Lo stimolo motorio finalizzato al miglioramento della prestazione abile
    • Le fasi sensibili
    • Le abilità motorie
    • Dalle abilità motorie alle abilità sportive
    • La capacità di efficienza e prestazione fisica
    • L'espressione e la sollecitazione della forza nel corso dell'età evolutiva
    • L'espressione e la sollecitazione della resistenza nel corso dell'età evolutiva
    • L'espressione e la sollecitazione della velocità nel corso dell'età evolutiva
    • L'espressione e la sollecitazione della mobilità articolare nel corso dell'età evolutiva
    • Il ruolo del feedback nel processo di apprendimento e produzione motoria
    • Dall'input alla performance
    • I benefici dell'attività sportiva nei soggetti in età evolutiva
    • La scelta dello sport ideale
    Dalla teoria alla pratica
    • Premesse generali per l'applicazione di proposte operative, il ruolo dell'esperto della motricità
    • Proposte operative e relativa finalità
    • Esercizi di coordinazione oculo-manuale
    • Esercizi per la coordinazione globale
    • Esercizi per la stimolazione dell'equilibrio statico, dinamico e in volo
    • Esercizi per la stimolazione del senso del ritmo
    • Esercizi per stimolare la percezione del proprio corpo e dello spazio.

    *********************************


    MASTER PERSONAL TRAINER



     Il Master è infatti l'ultimo e più elevato livello di formazione previsto da NonSoloFitness e lo si riceve in automatico al termine di uno dei percorsi disciplinari consigliati.

    Il Master rappresenta la certificazione di un elevato livello formativo, divendo un strumento di promozione importante attraverso il quale sottolineare la propria preparazione in uno o più settori specifici.



    Riconosciuto FIEFS (Ente Benemerito riconosciuto dal CONI) e dalla AICS (Ente di promozione riconosciuto dal CONI).


    ************************************************************

    Attestato di frequenza Analisi della Postura









    Breve descrizione del programma del seminario di Analisi della postura.
    • Visione d'insieme della postura
    • Valutazione morfologica della postura in 3D (Piano Frontale, Sagittale, Trasverso)
    • Verticale di Barré – (Valutazione della sindrome Ascendente o Discendente)
    • Esame dei tessuti muscolo-fasciali, valutazione delle retrazioni e delle ipomobilità
    • Esame biomeccanico della deambulazione
    • Test TMA (Valutazione Articolazione Temporo-Mandibolare)
    • Valutazione della respirazione
    • Test rotazione capo
    • Forward Bending Test - Test di Bassani
    • Esame al Podoscopio
    • Test Romberg
    • Test Fukuda-Unterberger
    • Test Rotatori – Test Piriforme
    • Test Flessori dell'Anca (Test di Thomas – Test Ileo-psoas - Retto del Femore)
    • Test Estensori dell'Anca (Esame dei muscoli Ischio-Crurali)

    ************************************************************
    ******************************************


    Il corso di Alimentazione e Integrazione Sportiva di NonSoloFitness è riconosciuto dalla AICS, Associazione Italiana Cultura Sport, Ente di promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.


    Breve descrizione del programma del Corso di Alimentazione e Integrazione sportiva.
    METABOLISMO DEI MACRONUTRIENTI NELL'ESERCIZIO FISICO
    utilizzo dei carboidrati durante l'esercizio intenso, moderato e prolungato
    effetto della dieta sulla capacità di endurance
    allenamento e alimentazione nell'utilizzo dei grassi
    METABOLISMO BASALE E FABBISOGNO ENERGETICO
    misura della spesa energetica dell'organismo
    la calorimetria indiretta
    il quoziente respiratorio
    LA CORRETTA ALIMENTAZIONE PER L'ESERCIZIO E L'ALLENAMENTO
    alimentazione, fabbisogni nutrizionali e piramide alimentare
    il pasto pre-gara
    alimentazione e sport di endurance
    alimentazione e sport di potenza
    le diverse tipologie di diete con i relativi limiti
    LE GIUSTE SCELTE IN CAMPO NUTRIZIONALE
    pubblicità e confezionamento degli alimenti
    etichette alimentari
    additivi e avvertenze per la salute
    BILANCIO IDRICO E IDRATAZIONE
    la termoregolazione e il bilancio termico
    effetti dell'abbigliamento in condizioni di temperature elevate
    danni da calore e valutazione del grado di stress indotto
    la corretta reintegrazione idrica e minerale
    INTEGRATORI E SUPPORTI ALIMENTARI
    integratori energetici e di sali minerali
    prodotti finalizzati all'integrazione di proteine e derivati
    altri prodotti adatti ad un intenso sforzo muscolare
    integrazione adattata alle diverse tipologie di sport
    integrazione ed effetto ergogeno: fra realtà e falsi miti
    LA COMPOSIZIONE CORPOREA E LE METODICHE DI VALUTAZIONE NELLO SPORTIVO
    antropometria e misure antropometriche
    la bioimpedenza elettrica
    peso e composizione corporea ideale nelle diverse tipologie di sport.
    *****************************************

    Il convegno è aperto a tutte le persone interessate e agli esperti delle discipline Olistiche, partendo dal benessere psicofisico, all'educazione alla felicità, all'amore, all'altruismo, alla cooperazione, alla crescita interiore, fino alle discipline esoteriche.
    Tratteremo alcuni argomenti tra questi:
    Cos'è il benessere totale
    Vivere secondo natura
    Pensiero positivo
    Educazione alla competizione o alla cooperazione?
    Alimentarsi e Cucinare secondo natura
    Prendersi cura del Corpo/Mente
    Attività fisica e dispendio energetico
    Esperienze di fibromialgia e stanchezza cronica
    OCEANIC BODYWORK AQUA
    watsu ( lavora sui punti shatsu)
    L' Energia dei cibi (vitalismo)
    Cos'è un ecovillaggio del benessere
    Legge dell'attrazione e di Risonanza
    Esercizi di respirazione e rilassamento
    Hatha yoga equilibrio psicofisico
    Strategie di dimagrimento
    Crescita interiore e autostima
    Tecniche antistress e di rilassamento
    Vivere di amore altruismo e cooperazione
    Individui indaco ( ultrasensibili tra noi)
    La legge causa effetto karma
    Strategie ed esercizi di rassodamento
    Magnetismo Piramidi e spirali energizzanti
    Pranoterapia e energie invisibili
    Fisica Quantistica e Realtà visibile
    Eco sostenibilità, eco villaggi, cooperazione
    Educazione all'amore e all'altruismo
    Ecc. Ecc.
    Gli esperti in queste discipline ci parleranno brevemente delle loro conoscenze ed esperienze risponderanno ad alcune domande...
    Prossimamente faremo altri corsi specifici per ogni argomento.
    Una domenica full immersion di crescita interiore, cultura, condivisione, amicizia, divertimento, benessere, aria pura incontaminata...
    Una giornata in armonia con la natura nelle colline del Monferrato per ritrovare l'equilibrio psicofisico e ricaricare le proprie energie...
    Incontro ore 10,30 circa presso L'agriturismo "il Giardino dei Cherubini" - VIA VALLE, 16 - 15020 - FRAZ. VALLE CASTELLETTO MERLI (AL)
    Possibilità di campeggio gratuito a camper, roulotte, tende, minivan, dal sabato sera alla domenica sera.

    *************************************
    *********************

    *********

    Seminario esperienzale sull'Arte di suonare la Campane Tibetane
    con Insegnante Thonla sonam.



      Il corpo umano è un insieme di vibrazioni e onde, e se gli organi sono sani, vibrano alla giusta frequenza, mentre quelli ammalati hanno una frequenza disturbata.



      Secondo la Tradizione indiana il cosmo ha avuto origine dal suono che è una forma di energia molto potente. Il suono originario è l’OM, il suono sacro primario ed il primo movimento vibrazionale da dove veniamo ed al quale ritorneremo.
      Perciò la musica che è in grado di risvegliare la coscienza del sé con le vibrazioni sonore primordiali è considerata sacra ed in particolare quella delle campane tibetane ci fa entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi favorendo uno stato di benessere e di meditazione, permettendoci di ritrovare quella sensazione di unità tra corpo e spirito che ci appartiene ma che spesso dimentichiamo.


      Le campane tibetane

      Sono formate con una lega derivante dalla fusione di sette metalli che corrispondono simbolicamente a ciascuno ai sette pianeti del sistema solare ed il loro suono è in grado di armonizzare i sette centri energetici – chakra – a seconda della nota prevalente e delle sue armoniche. Il suono caratteristico di ciascuna campana  varia in base alla proporzione dei componenti della lega, alla forma ed allo spessore; e viene provocato da un batacchio di legno con il quale si possono esercitare dei rintocchi o una vibrazione sonora continua facendolo girare lungo il bordo della campana. Sebbene ciascuna campana tibetana emetta una o 2 note prevalenti, esse riproducono la vibrazione dell’OM (il mantra originario) che si è propagato al momento della nascita dell’universo.
      Secondo la simbologia cosmica le relazioni tra i 7 metalli ed i pianeti è la seguente:









      Le frequenze vibrazionali naturali

      Lo studio delle frequenze vibrazionali ha portato ad alcune interessanti considerazioni.
      Il nostro corpo nel suo stato più naturale e rilassato vibra ad una frequenza fondamentale che va dai 7,8 agli 8 cicli al secondo (Hertz); la Terra vibra anch’essa alla frequenza fondamentale di circa 8 cicli al secondo (la cosiddetta risonanza Schumann). Per tale ragione il nostro organismo e la Terra sono in sintonia vibrazionale e questa sintonia è ancora più evidente al livello del sistema nervoso quando si raggiunge lo stato meditativo di serena vigilanza durante il quale vengono emesse onde alfa con frequenza di circa 8 cicli al secondo. Anche le campane tibetane emettono onde alfa simili alle onde cerebrali con frequenze comprese tra gli 8 e i 12 Hertz, ed hanno una configurazione regolare e sincronizzata; ciò spiega il loro effetto riarmonizzante.
      Per comprendere meglio il fenomeno si consideri che le onde cerebrali possono emettere quattro frequenze distinte ognuna delle quali corrisponde a determinati stati di coscienza:
      onde beta: sono prodotte dal cervello in stato di veglia;
      onde alfa: sono prodotte dal cervello in stato di calma e meditazione;
      onde teta: corrispondono allo stato di dormiveglia o sonno leggero;
      onde delta: sono associate al sonno profondo.
      Da questa suddivisione appare chiaro che l’emissione di onde alfa (con frequenze dagli 8 ai 12 Herz) da parte delle campane tibetane è in grado di favorire lo stato di coscienza che conduce alla calma ed alla meditazione.


      Suonoterapia con le campane tibetane

      Secondo la medicina tradizionale ogni malattia nasce da una disarmonia fra il corpo e lo spirito (mente), come ad esempio nel caso di traumi fisici e morali che rompono l’equilibrio psico-fisico.
      Infatti,  il corpo umano è pervaso di onde di energia che si propagano tra gli organi e che fanno vibrare l’organismo come uno strumento musicale. Se le frequenze delle vibrazioni si distorcono  in alcune regioni corporee a causa di disturbi psico-fisici si determinano degli accumuli e blocchi energetici; le campane possono riportare in armonia l’organismo riequilibrando i chakra corrispondenti perché producono un campo vibrazionale armonico che entra in risonanza con il nostro corpo riarmonizzandolo.  Per i suoi effetti benefici il massaggio sonoro con le campane tibetane  (suono terapia) è sempre più adoperato e garantisce un rilassamento profondo e totale dell’organismo, in quanto, essendo il corpo umano composto in prevalenza di acqua, la vibrazione raggiunge ogni piccola parte del corpo, anche in profondità.
      I principali vantaggi sulla salute mediante il massaggio sonoro sono: stimolare l’energia vitale, favorire il rilassamento, combattere l’insonnia, migliorare la concentrazione, sincronizzare gli emisferi cerebrali, migliorare la respirazione.
      Queste considerazioni sulla suonoterapia ci permettono di comprendere meglio quanto sia importante l’effetto dell’ambiente sonoro in cui viviamo abitualmente.


      Funzioni psichiche evolutive

      1 Meditazione

      2 Produrre un profondo rilassamento

      3 Ottenere una migliore chiarezza mentale grazie all’insorgenza di onde alfa e tetha

      4 Ristabilire un soddisfacente equilibrio emozionale

      5 Energizzare l’organismo

      Funzioni terapeutiche

      6 Ristabilire un sano equilibrio del sonno

      7 Aiutare a risolvere problemi di ansia e nervosismo

      8 Aiutare a risolvere problemi legati alla contrazione muscolare

      9 Aiutare a risolvere problemi di natura psicosomatica

      10 Aiutare la concentrazione

      11 Stimolare il sistema immunitario

      12 Normalizzare la pressione sanguigna

      13 Stimolare la diuresi e il processo depurativo

      14 Miglioramento dei tempi di convalescenza

      15 Aumento della sincronia cardio-respiratoria

      Altre applicazioni:

      16 Gravidanza e parto

      17 Purificare, armonizzare ed energizzare ambienti abitativi e lavorativi

      Terapia del suono

      Risuonando con il suono eterno del pianeta e aggiungendo gioia e melodia con la vita delle persone in tutto il mondo, le campane tibetane sono eccellenti strumenti di guarigione meditativa, sono terapeutiche e guidano i ricercatori nella loro trasformazione verso l’illuminazione spirituale, svolgendo un ruolo positivo e altamente efficace nel trattamento di qualsiasi disturbo medico. La terapia guaritrice con le Campane tibetane è una modalità scientifica e provata, ed è stata accolta con grande approvazione in Europa, Oriente e Stati Uniti negli ultimi 2-3 decenni. Sta diventando il precursore della terapia del suono in tutto il mondo.












      *********************************************
      *****************************************


      Breve descrizione del programma del Corso di Hatha Yoga per il Fitness.
      CHE COS'È LO YOGA?
      CHE COS'È L'HATHA YOGA?
      YOGA E FITNESS: PERCHÈ?
      SISTEMI DI RIFERIMENTO OCCIDENTALI E ORIENTALI
      • Anatomia essenziale
      • Fisiologia essenziale
      • Sistema endocrino
      • Introduzione ai chakra
      • Biomeccanica del lavoro muscolare: il fenomeno del tono muscolare
      ASANA: MOVIMENTO - STABILITÀ
      • Postura: definizioni
      • Equilibrio: biomeccanica posturale e strategie
      • Forza: psicofisiologia della meccanica posturale
      RILASSAMENTO, MEDITAZIONE, CONCENTRAZIONE, ATTENZIONE: PSICOFISIOLOGIA DEGLI STATI DI COSCIENZA
      HATHA YOGA E RESPIRAZIONE: PANORAMICA SULLE TECNICHE
      • Psicofisiologia del respiro
      IL DOLORE COME SEGNALE: IL LIMITE MAESTRO
      • La non violenza
      • Psicofisiologia e meccanica muscolare del dolore
      INSEGNARE L'HATHA YOGA
      • Trasmettere la tecnica
      • Le scuole di Hatha Yoga
      • Costruire una lezione
      STRESS E HATHA YOGA


      *************************************************
      **********************
      ************

      Breve descrizione del programma del Corso di Istruttore Pilates.
      • Definiamo il Mat Pilates
      • Il linguaggio del Pilates
      • Il core control
      • Anatomia dei muscoli principalmente coinvolti
      • Esercizi di impostazione
      • Programma preparatorio
      • Esercizi di respirazione
      • Piccoli attrezzi per il mat work
      • Ginnastica con la palla
      • Programma base
      • Programma intermedio
      • Programma avanzato
      *****************************************
      *******************************
      ***************

      SEMINARIO DI PRIMO LIVELLO DI REIKIcon Cristina Zuani Master Reiki
      Reiki è “energia” e’ collegamento spirituale, e’ amore per se stessi e per gli altri. Tutto ha avuto inizio dal Maestro Usui. Reiki e’ un percorso, un’inizia…zione un cammino che ci riporta alla Fonte dell’Energia Universale, permettendoci di aprirci a essa. Possiamo migliorare la nostra qualità di vita agendo prima di tutto, su noi stessi, animali, piante. Reiki agisce su dolori muscolari, cefalee, insonnia, allevia stress fisici ed emotivi (ansia, attacchi di panico, depressione), elimina quei blocchi limitanti anche di vite precedenti .
      Nel seminario Reiki proposto è attivato il collegamento con l’energia universale con l’apertura dei canali con 4 attivazioni diventando Operatore Reiki certificato di Primo Livello.
      Il seminario è composto di parti teoriche ampiamente esplicative (dalle origini di questa tecnica alle diverse e molteplici possibilità di applicazione della stessa) e da esercizi pratici. In modo particolare le attivazioni e gli esercizi permetteranno di arrivare alla comprensione, a una nuova esperienza diretta, concreta e individuale di ogni partecipante.
      Tutto ciò che ci circonda è Energia.


                                           
       Il Reiki è una tecnica di autoguarigione naturale che richiede un meraviglioso percorso di autoconsapevolezza e di grande cambiamento.  Riscoperta nel XIX secolo dal monaco giapponese Mikao Usui questa pratica è arrivata fino a noi oggi.

      Con il Reiki si impara a canalizzare l’energia dell’universo su noi stessi e sugli altri attraverso il semplice uso delle mani.  Gli esperti del Reiki dicono che prendere reiki significa intraprendere il viaggio più importante, quello che lo condurrà a riscoprire il proprio Sé.
      Il termine è di origine giapponese e si compone di due sillabe: REI e KI.  Ki descrive l’Energia o forza vitale che c’è dentro ogni organismo vivente. REI ne indica l’aspetto unitario, globale.  Si tratta dell’arte di armonizzare e riportare nel giusto equilibrio l’energia individuale con quella universale.
      Ritrovando un contatto più naturale con la Realtà dell’energia attorno e dentro di noi, possiamo innescare un processo di autoguarigione del nostro corpo e della nostra mente, donando amore, gioia e salute a noi stessi e agli altri.

                                
            
            
      ---------------------------------------------------------


      ---------------------------------------------------------------
      -------------------------------------
      ----------------

      Condivido la mia conoscenza e esperienza solo ....

      http://www.raymondbard.com/p/blog-page.html
      -------------------------------------------------------------------------------------------------


      Lo Shiatsu
      • Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva e un’arte che nasce e si sviluppa in Giappone nei primi decenni del Novecento e che ha origine da antiche tecniche cinesi.
      • Shiatsu significa, in giapponese, "pressione con le dita".
      • Lo shiatsu si pratica con tecniche di pressione portate con i pollici, i palmi delle mani, i gomiti e, in alcuni stili, con le nocche, le ginocchia, i piedi. La pressione, per essere efficace, deve entrare in profondità fino a produrre uno stimolo, fino ad incontrare una "risposta".
      • Lo shiatsu fa star meglio. Permettendo di esprimere al massimo le proprie potenzialità vitali, genera una miglior qualità della vita. Si è notevolmente diffuso in questi anni perché coglie un bisogno fondamentale di tutte le persone, cioè quello di vivere meglio la propria condizione su tutti i piani: fisico, mentale, emozionale.
      • Oltre ad apportare benessere e rilassamento, questa pratica è efficace nel raggiungimento di notevoli benefici in qualunque età e condizione.
      • I benefici dello shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di una attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di "autoguarigione".
      • Lo shiatsu favorisce l'equilibrio energetico e la "vitalità" agendo sull'armonizzazione del "ki", termine inteso come energia vitale, energia che fluisce.
      • La pratica dello shiatsu produce una comunicazione rispettosa e naturale mediante il contatto e la percezione.
      • Lo shiatsu valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica. Rende possibile, quindi, un effetto benefico ed evolutivo non solo per il ricevente, ma anche per il praticante, attraverso un lavoro che investe la globalità del suo fare e del suo essere (postura, respirazione, sensibilità, stato mentale, ecc.).
      • Lo shiatsu è accessibile a tutti ed è alla portata di tutti. Il suo apprendimento passa soprattutto attraverso l'esperienza diretta e pratica.


      .....................................................................................................
      “Tantra e sessualità: lo Yoga dell’Amore”
      Il programma del Corso copre le seguenti aree:

      1.  Sfatiamo i miti occidentali sulla sessualità tantrica.
      2.  Cenni storici sulla sessualità: tradizioni sapienziali di tutto il mondo a confronto.
      3.  La sessualità nel Tantra.
      4.  I due principali archetipi di riferimento nella sessualità tantrica: Shiva e Shakti, il maschile e il femminile.
      5.  Primo passo di un percorso spirituale che coinvolga la sessualità: il lavoro su se stessi.
      6.  I chakra in rapporto alla sessualità.
      7.  Tantra-Yoga per una sessualità sana, piacevole e completa.
      8.  Le Dasha Mahavidya (10 dee della saggezza) nella sessualità.
      9.  Il secondo passo di un percorso spirituale che coinvolga la sessualità: il lavoro sulle relazioni.


      10. Il suono nel Tantra.
      11. Il terzo passo di un percorso spirituale che coinvolga la sessualità: la connessione con la dimensione macro.
      12. I pianeti e la loro relazione con gli esseri umani e la sessualità.
      13. Il ruolo della sessualità nella società.
      14. Riepilogo.
      15. A che punto sono?

      ---------------------------------------------------------

      I POST PIU' CLICCATI DELLA SETTIMANA SUL SITO NAMASTECOMMUNITY.IT

      Se compri tramite questo link avrai degli sconti e aiuti noi .Uno sconto ogni 3 ore.

      SCONTI LAST MINUTE- UNO OGNI 3 ORE - CONSEGNA RAPIDISSIMA --------------------------------------------------------

      Google+ Followers