UNISCITI A NOI

L'associazione "Namastè International Community" rappresenta un faro di speranza e positività nel panorama sociale odierno. Nata il 18 febbraio 2016 con l'ambizioso obiettivo di diffondere conoscenza, altruismo, felicità e scambio di saperi, l'associazione ha costruito una solida rete di persone unite da veri ideali etici, altruistici e di condivisione. L'amore per la natura, l'ambiente e ogni essere vivente permea ogni attività dell'associazione. Il "Progetto 21" , il "Progetto "Scuola del fai da te" e il progetto Fotovoltaico Fai da te" sono solo tre esempi dei numerosi progetti di utilità sociale promossi da Namastè. Attraverso incontri, seminari, viaggi, social network di qualità e laboratori didattici presso le sedi degli associati l'associazione sensibilizzare un numero sempre crescente di persone su temi quali la cooperazione,l' altruismo il rispetto per l'ambiente, il riciclo creativo, il bricolage, il fotovoltaico fai da te, la consapevolezza energetica e la gestione olistica delle energie (mente, corpo, ambiente e spirito). L'invito a unirsi a questa community virtuosa è rivolto a tutti vicini e lontani: Collabora con noi: metti a disposizione le tue energie e il tuo entusiasmo per supportare i progetti in corso. Sostenici a distanza: dona materiali o contributi economici per alimentare la crescita dell'associazione. Proponi i tuoi progetti: condividi le tue idee e dai vita a nuove iniziative in linea con la mission di Namastè. Diventa socio: diventa parte attiva della community e partecipa attivamente alle sue attività. Fai il social promoter: diffondi i valori e gli obiettivi dell'associazione attraverso i social network. Crea dei gruppi nella tua città: diventa un punto di riferimento per la community locale. Metti in campo le tue abilità: condividi i tuoi talenti e le tue competenze per arricchire la community. Iscriviti al sito web di Namastè per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e sulle iniziative in programma NAMASTECOMMUNITY.IT Ogni associato, con il suo contributo di idee, consigli, doti, competenze, progetti, tempo, fede e cuore, alimenta la crescita di quaesta "Community di Vera Fratellanza" per un futuro migliore. Namastè International Community: è un esempio di come il cambiamento positivo sia possibile, a partire dall'unione di individui che credono in un futuro migliore. Dal 18 Febbraio 2024 quota associativa di soli 10 euro annuali per dare una possiblilità a tutti. Prova a fare Domanda di ammissione se l' esito sarà positivo riceverai risposta entro 7 giorni e potrai anche tu creare un mondo migliore.
Ogni associato mette in campo o in condivisione le proprie Idee, Consigli, Doti, Competenze, Progetti, Tempo, Fede e Cuore per realizzare una vera e propria Community di Vera Fratellanza. Questo si chiama Altruismo, Cooperazione, Lungimiranza e Amore per il Prossimo . CODICE FISCALE 93048950161 LIBERA DONAZIONE SU BANCO BPM CODICE IBAN: IT30A0503453291000000002150 - Intestato a: Namaste International Community Aps - CAUSALE: Libera donazione INFO: WHATSAPP 3202181316

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Translate

ENTE DI TERZO SETTORE

1 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ADDESTRAMENTO, AVVIAMENTO PROFESSIONALE E INSERIMENTO LAVORATIVO 2 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROTEZIONE DELL'AMBIENTE 3 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ALTRI 4 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROMOZIONE DELLO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DELLA COLLETTIVITA' 5 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ATTIVITA' RICREATIVE E DI SOCIALIZZAZIONE 6 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : CULTURA E TEMPO LIBERO 7 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell'ambiente e all'utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali, con esclusione dell'attività, esercitata abitualmente, di raccolta e riciclaggio dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi nonché alla tutela degli animali e prevenzione del randagismo 8 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso 9 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Riqualificazione di beni pubblici inutilizzati o di beni confiscati alla criminalità organizzata 10 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale a norma del presente articolo 11 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui al presente articolo 12 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Educazione, istruzione e formazione professionale, nonchè le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa

martedì 1 marzo 2016

DIPINTO SPIRITUALE DI RAYMOND BARD - QUADRO ORGONICO "OM MEDITATION" A SOLI 500 EURO - IL 66% DEL RICAVATO SARA' DATO IN BENEFICENZA ALL'ASSOCIAZIONE DI UTILITA' E PROMOZIONE SOCIALE NO PROFIT "NAMASTE INTERNATIONAL COMMUNITY"

IL 66% DEL RICAVATO SARA' DATO IN BENEFICENZA
ALL'ASSOCIAZIONE DI UTILITA'

E PROMOZIONE SOCIALE NO PROFIT

"NAMASTE INTERNATIONAL COMMUNITY"

(inviato e dimostrato tramite bonifico bancario)

Info cell. 320 2181316


Ho deciso di migliorare il mondo mettendo all'asta i miei pensieri e la materia da me organizzata per divulgare energia vitale amore e pace


Ecco perchè vendo alcune mie opere...

Da bravo pensatore mi sono sempre chiesto....
Perchè alcune opere d'arte valgono molto e hanno un prezzo altissimo?
Oggi ho tutte le risposte, ma vi spiego solo il mio punto di vista.

1) Quell'oggetto è UNICO
2) Quell' oggetto o creazione è apprezzato da poche persone profonde ed esperte e non certo dalle masse popolari.
3) Il capolavoro è stato fatto da una mente geniale perciò contiene la sua essenza e la sua creatività materiale.
4) Quell'opera è una creazione di un'anima evoluta che lascerà un segnale alle popolazioni future.
5) L'opera contiene frammenti Psico energetici del vissuto del suo creatore, tipo amori,passioni,sofferenze,ricordi, malattie, amicizie,imprevisti, immaginazione, credenze,illuminazioni,intuizioni,visioni, sogni, percezioni, desideri, ecc.ecc.
6) La genialità è frutto del superamento di tutti gli estremi duali...
non si compra e non si eredita...  ed è rara.

LA MIA OPERA è UNICA 
NULLA AVVIENE PER CASO
OGNI ATOMO E MOLECOLA SONO ORGANIZZATE 

Al centro potete notare il simbolo  sacro "OM" al centro di questo simbolo c'è della polvere di oro..
Il quadro rappresenta l'uomo che medita che vive le sette evoluzioni dei chakra..
Ad  ogni si trova una scrittura del suo significato
ecc.ecc. 
Il retro del quadro serve a divulgare e attrarre energia cosmica con l'applicazione di vari principi ...
Questo è un quadro orgonico...
MISURE: 50cm x  50cm
I PRINCIPI DI REALIZZAZIONE E GLI EFFETTI VERRANNO SPIEGATI PER SOLO A CHI PARTECIPA ALL' ASTA....

L'ASTA PARTE DA 495 EURO...
Il ricavato verrà usato per avviare i miei progetti umanitari e sociali...
( Digitate su google " I PROGETTI DI RAYMOND BARD")
http://www.raymondbard.com/p/i-miei.html



Questo è il retro del quadro... 
Al centro un amplificatore organico di energia ... Con l'aggiunta di spirale e quarzi.. 
(Principio di Wilhelm Reich, spirali, Pierluigi ighina,magia dei cristalli,cromoterapia, frequenze,ecc.)








Usare l'amore e l'energia per far evolvere l'umanità



QUARZO DI GIADA VERDE
Giada: mitologia
Il nome “giada” deriva dallo spagnolo pedra de ijada, ossia “pietra dei fianchi”, dato il suo tradizionale potere benefico sui lombi e sui reni, e risale al tempo della conquista spagnola dell’America centrale, dove questa pietra era molto apprezzata e lavorata finemente.
Nell’antica Cina era una pietra sacra usata per fabbricare le urne in quanto si credeva che avesse il potere di impedire la corrosione e di scacciare gli spiriti maligni. Nella letteratura cinese tradizionale, l’oro e la giada sono spesso menzionati insieme e sono considerati simboli di ricchezza. Anche oggi, il prezzo della giada di buona qualità non vale meno di un pezzo d’oro dello stesso peso.
Confucio (551-479 a.C.) afferma che la giada possiede undici virtù, tra cui la benevolenza (è dolce e lucida al tatto), la fedeltà (non irrita mai la pelle), l’educazione e la sincerità (un difetto nella giada non si nasconde mai). La cultura confuciana predicava inoltre che un uomo doveva definire i suoi modi e la sua condotta in accordo con le virtù della giada.
Giada: effetto sul corpo
La giada rafforza la milza, il fegato e il cuore. Riattiva la circolazione, purifica il sangue e stimola il sistema immunitario.
Ha proprietà riequilibranti per l’intero organismo. È benefica per l’attività renale e combatte i gonfiori alle gambe e alle ginocchia.
Giada: effetto sulla psiche
La giada ha proprietà calmanti, rasserenanti e lenitive degli stati d’animo turbati. Elimina la paura, consola e invita alla benevolenza. Aiuta il cuore a trovare la compassione per prendere le giuste decisioni.
Riequilibra le emozioni e dona modestia e chiarezza d’idee. Apre la mente e spinge al rinnovamento.
Gli orientali hanno sempre visto la giada come un portafortuna. Non a caso questo cristallo veniva adoperato per costruire amuleti di protezione. La giada viene solitamente associata al verde, ma possiamo trovarla anche bianca, lilla e con sfumature violacee e lilla.
La giada è una pietra molto rara perché contiene giadeite, minerale che nasce dalla metamorfosi delle rocce basiche. Bisogna far attenzione quando si acquista una giada. Non è raro trovare commercianti che spacciano volgari imitazioni o pietre molto simili ma dal valore economico inferiore per la giada.

State sicuri che questo minerale non lo acquisterete mai per una manciata di spiccioli.
10 Proprietà della Giada
Dona gioia interiore.
Aiuta a far prevalere il lato spirituale rispetto a quello materiale.
Portandola a contatto con la pelle, aiuta a superare i propri obbiettivi. Non regala niente, ma offre un sostegno a coloro che hanno bisogno di una maggior autostima.
Combatte la condizione di pigrizia cronica e porta l'individuo a riprendere in mano la propria vita.
Aiuta a ricordare i sogni.
Dona tante nuove idee e mantiene la mente vivace e attiva. Perfetta da indossare durante lo studio.
Chi ha bisogno di prendere una decisione troverà sostegno della Giada. Nel passato questa pietra veniva utilizzata anche per costruire oggetti divinatori.
Stimola il sistema nervoso.
Risveglia la fantasia e i sogni che facevamo da bambini.
Mantiene vigili i riflessi e aiuta a superare i problemi con tranquillità e pace interiore.
La Giada e i chakra
La giada si posiziona sul 5 chakra, il centro energetico della gola. Sono perfette quindi collane in Giada, soprattutto quelle che rimangono molto vicine alla gola e le corde vocali. Questa pietra da sostegno anche agli oratori, rendendo i loro pensieri chiari, la voce ferma e la tenacia giusta per affrontare il pubblico.

ENERGIE DENTRO CORPI LUOGHI E OGGETTI MATERIALI
Secondo l’esoterismo, cioè gli insegnamenti segreti, è possibile caricare, di energie positive o negative, oggetti od anche spazi architettonici chiusi (come delle stanze) od aperti (come i giardini, le piazze, le strade, ecc..), per trasmettere sensazioni belle o brutte a chi li porta od in essi si trova.
Ad esempio, positivamente parlando, i guerrieri del passato portavano con loro le spade di altri valorosi combattenti caduti in battaglia, tessuti ricamati dalle loro amate o simboli della religione che seguivano incisi sulle armature ed eventualmente “infusi” di energia psichica, o divina, da sacerdoti.
Chi voleva invece legarsi in amore con qualcuno, ne conservava un ritratto, una parte del corpo come una ciocca dei capelli od un indumento, in modo da instaurare un legame energetico con questa per avvicinarsi sentimentalmente.
Tali pratiche erano fatte anche negativamente però, si pensi a tutti quegli oggetti che venivano posti, anche segretamente, nelle vesti di una persona o negli ambienti in cui questa viveva. Piccoli talismani o pietre caricate negativamente cucite nei vestiti o poste all’interno delle calzature, disegni, bamboline, o tessuti nascosti tra altri elementi nella stanza che più di tutte veniva utilizzata da quella persona (ad esempio tra i libri).
vajra
Vajra orientale usato sia come arma che come elemento di accumulo energetico.
L’approccio scientifico.
Nei tempi moderni la tecnologia per rilevare energie non visibili o che non possiamo neanche provare, se non con una maggiore consapevolezza o distaccamento dagli ambienti urbani, ha fatto notevoli progressi.
Si pensi alle termocamere che rilevano l’energia all’infrarosso (calore) usate in edilizia, quelle che calcolano la radioattività o l’energia elettromagnetica dei cellulari o del wi-fi.
In cosmologia poi, partendo dalle basi del 1933 dell’astronomo Fritz Zwicky, per poi definire il termine dagli anni ’70, viene identificata la “materia oscura”, cioè quella componente di materia che si viene a manifestare grazie ai suoi effetti gravitazionali ma che non è direttamente osservabile poiché non emette nessuna radiazione elettromagnetica.
E’ logico quindi comprendere che, anche se la scienza attuale non accetta il pensiero degli esoteristi in merito al caricare di energie positive o negative gli oggetti, poiché non esistono prove scientificamente concrete, è bene lasciare una porta aperta per confermare o meno, con gli anni a venire, tale ipotesi poiché non è detto che l’uomo non riesca a creare una “macchina” per rilevarle.



QUARZO DI AMETISTA 




RAME
Il Rame è associato al pianeta Venere. È un metallo rosso chiaro, diffuso in natura sia allo stato nativo sia sotto forma di sali. Il Rame ha la proprietà di arginare i reumatismi e di fissare il ferro nel sangue, in medicina viene utilizzato per agire su circolazione venosa, pancreas endocrino, rene e surreni.
È utile per direzionare l’energia, per la guarigione, la fortuna, l’amore, la protezione e il denaro, e può acuire la riflessività.
L’energia del Rame è considerata ricettiva; questo metallo è legato alla Dea Venere (Afrodite), sia nella mitologia che nell’alchimia per via del suo aspetto lucente, del suo uso nella produzione di specchi e per la sua principale zona estrattiva, l’isola di Cipro.
Il simbolo usato dagli alchimisti per rappresentare il rame è identico a quello impiegato dagli astrologi per rappresentare il pianeta Venere. È legato all’elemento Acqua e ad altre Divinità come Astarte ed Ishtar (ed in genere a tutte le Dee dell’Amore dei vari pantheon).
Il Rame è universalmente noto come conduttore di energia, è un metallo di conducibilità elettrica e termica elevatissime, superate solo da quelle dell’argento; è molto resistente alla corrosione (per via di una patina aderente che si forma spontaneamente sulla superficie, prima di colore bruno e poi di colore verde o verde-azzurro) e non è magnetico.
Esso ha caratteristiche quasi opposte a quelle del ferro. La “meretrix metallorum” (com’era definita dagli alchimisti per il colore caldo e piacevole, oltre che per la velenosità del verderame) rimanda al lato pericoloso dell’amore.
 

POLVERE E MICRO POLVERE DI ORO



INFO SUL SIMBOLO "OM"

Il simbolo dell' OM (ॐ) il più sacro mantra universale


Oṃ (ॐ) 

(romanizzato anche come Oṁ[1], Óm e Aum), è un termine sanscrito che con il significato di solenne affermazione è posto all'inizio di buona parte della letteratura religiosa indiana.

Il simbolo dell' Oṃ, il più sacro mantra induista. Questo simbolo ॐ deriva dall'unione di due caratteri del devanāgarī: ओ ('o') + ँ ('m' nasale) riportati in corsivo. Risultando il devanāgarī una scrittura non precedente all' VIII secolo d.C. questo simbolo è di gran lunga posteriore alla sillaba Oṃ presente in testi anteriori almeno al VI secolo a.C.

  • Come sillaba sacra viene pronunciata all'inizio o al termine di una lettura dei Veda.
  • Come mantra, il più sacro e rappresentativo della religione induista, è oggetto di riflessioni teologiche e filosofiche, nonché strumento di pratica religiosa e meditativa.


Solo coloro che la conoscono siedono qui pacificamente riuniti 
« Questa sillaba esprime l'assenso. Quando si vuole dare l'assenso a qualcosa si pronuncia Oṃ. E ciò a cui si dà l'assenso verrà realizzato. Colui che conosce questo veneraudgītha come la sillaba Oṃ realizzerà i suoi desideri »

Portare un tatuaggio con rappresentato l'Om indica il voler trasmettere tutti i significati ancestrali e universali che esso trasmette a chi lo osserva: l'om indica il suono ancestrale della creazione, il suono della vita stessa e dei cicli infiniti dell'esistenza (a quel punto però, per quanto concerne la chiusura di un ciclo che ne aspetta un altro, si usa l'Aum come fosse il simbolo riportato dala tradizione greca con Alfa e Omega, inizio e fine, tant'è che l'Om viene usato all'inizio di una frase in sanscrito mentre lo Hum o Aum alla fine).
Emettendo il suono "aaaaaauuuuuummmm" vicalizzandolo appunto, come si usa per tutti in mantra si sta imitando il tono armonico di tutta la creazione.
Secondo le scritture induiste, il mantra Oṃ rappresenta la sintesi e l'essenza di ogni mantrapreghiera, rituale, testo sacro,essere celeste o aspetto del Divino.
Un tatuaggio con l'Om trasmette rispetto per la vita, onore per la creazione e la comprensione del movimento divino nell'universo. Ecco alcune parole chiave collegate al simbolo Om:
tatuaggio om

Simbolo Om Significati

    Sacro
    Unicità
    Totalità
    Creazione
    Evoluzione
    Sostegno
    Manifestazione
    Perpetuazione
    Sacra Trinità
    Espressione Divina
    Parola Indistruttibile (verità)


« Un sacrificio che consiste nel recitare [la sillaba Oṃ e il verso in onore di Savitṛ[5]] è dieci volte migliore di un sacrificio regolare; se mormorato è cento volte migliore; è se è [recitato] solo con la mente è tradizionalmente considerato mille [volte migliore]. »
(Manusmṛti, II,85)

Pronuncia corretta e recitazione[modifica | modifica wikitesto]

Aum è la somma e sostanza di tutte le parole che possono essere emesse da una gola umana. È il suono primordiale fondamentale, simbolo dell'Assoluto Universale. Il mantra Aum deve essere pronunciato, con concentrazione, in un modo ben preciso e con energia:
  • La A- deve originarsi dalla regione dell'ombelico ed emergere dalla gola;
  • La U- la si pronuncia rovesciando la lingua;
  • La M- termina sulle labbra e la vibrazione termina sulla sommità del capo.
Anche se viene suddiviso in tre, la sua recitazione deve avvenire come un unico suono. Il quarto suono, come si è visto, non viene pronunciato attraverso la voce; tuttavia esso è il momento più importante della recitazione, in quanto è pura contemplazione, e va ricordato e vissuto come tale.
In molti ashram e templi induisti si esegue la pratica dell'Aumkara (o Omkara), ossia la ripetizione di 21 Aum. Dietro a questo numero c'è una precisa simbologia.

 Il simbolo om (anche ohm, aum, omkar) è il più grande tra i simboli più conosciuti che possano asserire e confermare come, all'interno di un grafismo o una sola parola, possa esistere così tanti significati, che tra l'altro qui vedremo solo in breve per dare una idea a chi legge, poiché sarebbe inaffrontabile per chiunque scrivere di tutti gli aspetti infinitamente sottili e profondi di questo simbolo Om.

 Il canto dell'Om e la contemplazione sul suo significato profondo portano grandi benefici e sono alla base della disciplina del japa-yoga. 

il simbolo di Om si può distinguere, durante la meditazione, nello spazio che si trova dietro il centro tra le sopracciglia; si può intravederlo al centro del centro energetico chiamato Ajna Chakra (il quale peraltro si trova al centro della testa; il centro tra le sopracciglia è lo kshetram o punto di contatto di Ajna Chakra) 


l bambulè è un simbolo "mantrico", indiano o buddhista, chiamato anche Om (o Aum o Ohm) e significa eterno. 
rappresenta in pratica la ripetizione, il ciclo dell'universo. 
tutti i mantra lo contengono. esempi: OM LOKA SAMASTAH SUKINO BAVANTU (che il mondo intero sia felice) OM LOKA SAMASTAH SUKINO BAVANTU (che il mondo intero sia felice) OM LOKA SAMASTAH SUKINO BAVANTU (che il mondo intero sia felice) OM SHANTI SHANTI SHANTI(pace pace pace!). 
ha un significato spirituale molto profondo. è la riproduzione (Om) del suono primordiale dell'universo. 
il segno, poi variamente stilizzato, è la lettera sanscrita corrispondente a quel suono.

  È considerato il seme (bija), o la base di ogni mantra. Om è il primo suono uscito dalla bocca del dio creatore Brahma. Il suo suono è la fonte di tutti i suoni. L'om rappresenta l'intera gamma dei suoni, rappresenta tutte le possibilità di tutti i suoni che possono essere prodotti. "A" è il suono che può essere prodotto senza muovere o toccare lingua e palato, "M" e prodotto con le labbra chiuse. Tra questi due suoni esistono tutti gli altri. È pronunciato all'inizio e alla fine delle preghiere, canti, è usato anche nei rituali Buddisti e Jaina. La sua recitazione alla fine dei rituali sana gli eventuali errori compiuti durante la celebrazione.
Rappresenta numerose importanti triadi: 
· I tre mondi: la terra, l'atmosfera, il cielo. 
· Trimurti: Brahma, Shiva, Vishnu. 
· Tre veda: Rig, Yajur, Sama. 











L’Essere Supremo è colui che osserva il gioco della creazione realizzata dalla Shakti: Ella agisce ed Egli è lo spettatore. Finché tra i due c’è la separazione, allora la creazione è in atto. Quando essi si ricongiungono, si ritorna allo stadio indifferenziato di Brahma Bija, dove lo Sposo e la Sposa sono totalmente identificati l’Uno con l’Altra.
La separazione tra i due aspetti (quello dello spettatore e dell’energia creatrice) assume la forma di un tenero gioco detto Lassya: infatti l’Essere Supremo respinge la sua Shakti, la allontana per spingerla a creare; in questo modo, il cerchio che Ella descrive si trasforma in ellisse, o in parabola. Questo è il movimento primordiale (Adi Gati) che descrive la parabola (Paradakshina) avente nel cuore l’Uovo Primordiale,Pinda. La figura così descritta è la combinazione Lingam-yoni tradizionale.
Anche la Shakti emette la sua energia attorno a sé stessa, ad anello. Quindi ora troviamo due Adi Bindu: uno Spettatore-Sposo-Padre, l’altro Dinamico-Sposa-Madre. Questi due principi sono anche noti come Sadashiva o Paramatma il primo (il cui riflesso è il Sé, o Atma, che si trova nel chakra del Cuore) e Adi Shakti o Madre Primordiale il secondo (un residuo di questa energia è la Kundalini che si trova nel nostro osso sacro).
Il gioco di attrazione-repulsione tra i due Adi Bindu crea una tale tensione sulla parabola che questa si deforma sempre più. Infine si apre in due rami e l’anello di energia della Shakti si snoda, e va a formare il terzo e mezzo; e così è costituito l’OM.
A partire da ciò la creazione continua. L’OMKARA (la sillaba OM) si differenzia in tre poteri, i poteri dei tre canali energetici:
  • nel Tamo Guna (Esistenza – Desiderio) prende il nome di Mahakali
  • nel Rajo Guna (Attività – Attivazione) prende il nome di Mahasaraswati
  • nel Sattwa Guna (Rivelazione –  Essere Collettivo o Virata) prende il nome diMahalaxmi.
Tutta la creazione è caratterizzata da Innocenza e Santità, qualità rappresentate daShri Ganesha, il figlio unico della Madre Primordiale. Quindi prima della creazione era Uno, dopo la creazione l’Uno si è scisso in Tre: il Padre, la Madre e la relazione fra loro di Assoluta Innocenza che è il Figlio.
(traduzione di un documento redatto da Shri Mataji


ENERGIE DENTRO CORPI LUOGHI E OGGETTI MATERIALI

Secondo l’esoterismo, cioè gli insegnamenti segreti, è possibile caricare, di energie positive o negative, oggetti od anche spazi architettonici chiusi (come delle stanze) od aperti (come i giardini, le piazze, le strade, ecc..), per trasmettere sensazioni belle o brutte a chi li porta od in essi si trova.

Ad esempio, positivamente parlando, i guerrieri del passato portavano con loro le spade di altri valorosi combattenti caduti in battaglia, tessuti ricamati dalle loro amate o simboli della religione che seguivano incisi sulle armature ed eventualmente “infusi” di energia psichica, o divina, da sacerdoti.

 
Chi voleva invece legarsi in amore con qualcuno, ne conservava un ritratto, una parte del corpo come una ciocca dei capelli od un indumento, in modo da instaurare un legame energetico con questa per avvicinarsi sentimentalmente.
 

 
Tali pratiche erano fatte anche negativamente però, si pensi a tutti quegli oggetti che venivano posti, anche segretamente, nelle vesti di una persona o negli ambienti in cui questa viveva. Piccoli talismani o pietre caricate negativamente cucite nei vestiti o poste all’interno delle calzature, disegni, bamboline, o tessuti nascosti tra altri elementi nella stanza che più di tutte veniva utilizzata da quella persona (ad esempio tra i libri).

vajra
Vajra orientale usato sia come arma che come elemento di accumulo energetico.

L’approccio scientifico.

Nei tempi moderni la tecnologia per rilevare energie non visibili o che non possiamo neanche provare, se non con una maggiore consapevolezza o distaccamento dagli ambienti urbani, ha fatto notevoli progressi.

Si pensi alle termocamere che rilevano l’energia all’infrarosso (calore) usate in edilizia, quelle che calcolano la radioattività o l’energia elettromagnetica dei cellulari o del wi-fi.

In cosmologia poi, partendo dalle basi del 1933 dell’astronomo Fritz Zwicky, per poi definire il termine dagli anni ’70, viene identificata la “materia oscura”, cioè quella componente di materia che si viene a manifestare grazie ai suoi effetti gravitazionali ma che non è direttamente osservabile poiché non emette nessuna radiazione elettromagnetica.

E’ logico quindi comprendere che, anche se la scienza attuale non accetta il pensiero degli esoteristi in merito al caricare di energie positive o negative gli oggetti, poiché non esistono prove scientificamente concrete, è bene lasciare una porta aperta per confermare o meno, con gli anni a venire, tale ipotesi poiché non è detto che l’uomo non riesca a creare una “macchina” per rilevarle.

termoscansione
Termografia di un motore di una nave.

E’ bene conservare gli oggetti di amori, amicizie e lavori passati?

Quante volte riceviamo regali o conserviamo oggetti di amori od amicizie finite o, peggio ancora, sempre state negative?

Un pupazzo, un disegno, un indumento, un libro, un braccialetto o tanti altri oggetti possono esserci stati donati oppure possono trovarsi da noi (ad esempio per esser stati dimentici o prestati e mai più restituiti) da persone con le quali avevamo piacere a frequentarci, in questo caso, secondo l’esoterismo, conservano una parte di energie positive che, per un naturale deflusso, andranno piano piano a scaricarsi.
Possiamo quindi portare questi oggetti, anche per questioni legate ai ricordi piacevoli. :)

Se invece, quegli oggetti, si legano a periodi in cui il rapporto con quella persona, un vecchio amore, un collega di lavoro scorretto od un finto amico era già negativo, è bene sbarazzarsene o caricarli di energia positiva se proprio vogliamo tenerli o non ne possiamo fare a meno (ad esempio un computer che usava un collega per noi negativo e che ora usiamo noi a lavoro).

Un oggetto carico di energie negative potrebbe essere anche un souvenir acquistato durante una vacanza poco piacevole e/o da un venditore che ci trasmetteva delle sensazioni negative ed, anche in questo caso, vale la regola dell’amore od amicizia negativa in cui o lo abbandoniamo o lo ricarichiamo vicino ad elementi od ambienti positivi (ad esempio esponendolo al Sole, vicino ad una cascata, in mezzo alla natura od in un gruppo di persone che ridono e scherzano).

medaglione
Un ciondolo di un amore finito conserva l'energia, positiva o negativa di quel periodo?

Lo spazio architettonico.

In merito a questo, bisogna dire che fin dall’antichità l’essere umano iniziò a marcare il territorio, chiuso come le caverne od aperto, con i propri simboli, disegni ed oggetti. 
Questi portavano sia al facile riconoscimento dal punto di vista orientativo, ad esempio dopo esser tornati dalla raccolta del cibo o dall’esplorazione, che ad immagazzinare eventuali energie di esseri superiori (nel passato, infatti, si pensava che il Sole, che porta alla generazione della vita e la stessa luce, era una divinità).

L’esempio più grande, anche dimensionalmente parlando, in architettura sono le piramidi, infatti, in piramidologia si porta avanti la teoria che le tre piramidi della necropoli di Giza siano allineate alle tre stelle centrali della costellazione di Orione poiché queste ultime si legavano alla dea Osiride, divinità Sole della rinascita e dell’oltretomba.

Se quindi l’ipotesi di caricare di energie, direttamente da parte dell’essere umano, gli oggetti e gli ambienti fosse vero, vivere in uno spazio dove c’erano persone per noi positive (parenti con i quali stavamo bene, grandi maestri, colleghi, ecc…) sarebbe di giovamento, mentre stanziare in luoghi nel quale avvenivano litigi o peggio ancora dove qualcuno è venuto a mancare per morte violenta (assassinio, suicidio, ecc…) sarebbe per noi negativo.

Per tali ragioni, sempre secondo l’esoterismo, un ambiente negativo che iniziamo ad occupare, dovrebbe esser ristrutturato ed esorcizzato ponendo in esso oggetti carichi di energie positive e che ci riportano alla mente pensieri piacevoli.



Raymond Bard Operatore olistico 
(mente corpo spirito energie dal 1995)

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

LIBERA DONAZIONE

PayPal JS SDK Standard Integration